ASSEGNO UNICO

L'ASSEGNO UNICO PARTIRA' CON MARZO 2022. IN QUESTA PAGINA LE INDICAZIONI OPERATIVE E I DOCUMENTI NECESSARI PER LA RICHIESTA.

L'assegno unico (che andrà a sostituire detrazioni, assegni famigliari ed altri bonus legati alla maternità) partirà con il mese di marzo 2022. Per fare la domanda - siamo ancora in attesa degli ultimi chiarimenti - servirà il modello ISEE ORDINARIO che consigliamo vivamente di cominciare a fare. N.B. La domanda di assegno unico può essere fatta anche senza presentare l'ISEE ma in questo caso si accede solo all'importo minimo (pari a 50€)

Il modello ISEE ORDINARIO può essere compilato in autonomia sul sito dell'INPS (serve lo SPID). Accedendo alla pagina sono presenti le istruzioni e le modalità per compilare la domanda. Una volta terminata (inserendo i dati richiesti) il modello ISEE viene inviato in email. In alternativa ci si può avvalere del CAF CGIL (DOCUMENTI NECESSARI PER L'ISEE ORDINARIO). Per prenotare un appuntamento chiamare il numero verde 800-171111 o in alternativa il centralino della CGIL Biella 015-3599211 o ancora direttamente sulla pagina per prenotarsi.

Non appena disponibili forniremo le indicazioni per la compilazione della domanda di assegno unico