Domanda di NASPI SCUOLA a.s. 2023/24

Fermo restando che chi vuole può procedere a compilare la sua domanda di Disoccupazione - NASPI in modo autonomo direttamente sul sito dell'INPS ( https://www.inps.it/prestazioni-servizi/naspi-indennita-mensile-di-disoccupazione , la procedura è molto semplice e ci sono dettagliate istruzioni operative), per chi intende rivolgersi al Patronato INCA per la compilazione della domanda, abbiamo deciso di riproporre la procedura dello scorso anno che ci aiutato a offrirvi un servizio efficace ma soprattutto vi risparmierà code ed attese alla reception

ISTRUZIONI (da seguire in modo scrupoloso):

1) Compilare a computer (è un file editabile .pdf , compilabile a computer solo dopo averlo  "scaricato" e salvato nel PC) il MANDATO NASPI (compilare solo ed esclusivamente le prime 4 righe - Dati dell'Assistito, ove vi vengono chiesti i vostri dati anagrafici).  Poi stamparlo e senza mettere nessuna data, apporre due firme, una ove compare la voce "firma dell'assistito" (subito dopo dove avete messo i vs. dati anagrafici) e una in fondo al documento ove compare la voce "Firma".

2) Stampare, compilare in modo chiaro e leggibile e leggere con la massima attenzione (meglio se più volte) il REGOLAMENTO NASPI. In questo documento trovate tutte le regole ed i passaggi da seguire per avere il servizio. Ci sono inoltre le istruzioni precise su come farci avere la documentazione.

3) Se si hanno altre attività lavorative aperte (P. Iva, contratti a chiamata, collaborazioni, contratti a chiamata...ecc....) è necessario compilare in modo completo il documento ALTRI REDDITI DA SEGNALARE (in tutte le parti evidenziate) ed allegarlo ai documenti da consegnarci.

In alternativa, tutta la documentazione potrà essere scannerizzata e spedita via email a biella@flcgil.it. La documentazione deve essere completa e leggibile, in caso contrario non garantiamo il trattamento della pratica.

CI RACCOMANDIAMO: seguite le istruzioni indicate in modo assolutamente scrupoloso!