DOVE E QUANDO TROVARCI

 

ORGANICI

 

DOCENTI: l'organico di diritto e di fatto definitivo FILE

 

ATA: l'organico di diritto definitivo FILE e l'organico di fatto FILE

COMUNICATO del 23/09 sul numero insufficiente dei Collaboratori Scolastici

 

 

NOTIZIE

 

Organico definitivo DOCENTI (diritto e fatto) per il corrente a.s. 2014/15

lunedì 1 dicembre 2014

Pubblichiamo l' ORGANICO DEFINITIVO (diritto e fatto) DOCENTI per il corrente a.s. 2014/15.

 

 

Organici ATA a.s. 2014/15: i numeri definitivi

lunedì 17 novembre 2014

Al momento, nonostante le nostre continue richieste, la situazione relativa all'organico del personale ATA (diritto + fatto) per questo a.s. 2014/15 sembra consolidata e, salvo concessioni dell'ultimo momento, non ci saranno ulteriori variazioni. Ecco il CONTINGENTE ATA per l'a.s. 2014/15 della nostra provincia, suddiviso per scuola e per profilo.

 

 

Personale ATA: con il contagocce..ma qualcosa sta arrivando!

martedì 7 ottobre 2014

Visti i numeri verrebbe davvero la voglia di sorridere, soprattutto dopo le nostre numerose denunce, numeri alla mano, sull'insufficienza di organici e di immissioni in ruolo. Ebbene...qualcosina comincia ad arrivare. Poco, decisamente poco e tardi. I numeri sono questi:

ORGANICI: sono stati attribuiti, come posti in deroga aggiuntivi, 1 CS (assegnato all'IC di Lessona) ed 1 AA (assegnato all'ITIS di Biella). Resta in forse l'assegnazione di un ulteriore posto di AA

Come sempre continueremo a batterci per altri ruoli e soprattutto altri posti in deroga per "rimpolpare" i nostri organici di personale ATA.

 

 

Collaboratori Scolastici nelle nostre Scuole: l'Eco e la Nuova Provincia di sabato

lunedì 29 settembre 2014

L'Eco di Biella e la nuova Provincia di sabato in due ARTICOLI hanno riportato la nostra denuncia sulla disastrosa situazione sul fronte dei collaboratori scolastici nelle nostre Scuole. La Direzione Regionale deve immediatamente autorizzare dei posti in deroga come da noi richiesto.

 

 

Collaboratori Scolastici insufficienti: il nostro nazionale

mercoledì 24 settembre 2014

Il nostro SITO NAZIONALE ha riportato la nostra denuncia sul numero insufficiente (provato e dimostrato con i numeri) dei collaboratori scolastici. Ora speriamo che anche i giornali diano seguito alla segnalazione e che, anche grazie ai nostri interventi, la situazione si sblocchi e che arrivino alle nostre scuole unità aggiuntive di personale.

 

 

I Collaboratori Scolastici nelle nostre Scuola non bastano !

martedì 23 settembre 2014

Non è vuota demagogia o una mera battaglia per ottenere dei posti in più. La cruda realtà è che le nostre Scuole non dispongono di un numero sufficiente di Collaboratori Scolastici per potere funzionare! Nel nostro COMUNICATO riportiamo la situazione numerica Scuola per Scuola dimostrando, dati alla mano, che non è possibile garantire neppure la più elementare sicurezza in molti plessi. Come FLC CGIL di Biella ci siamo già attivati da questa estate per ottenere posti aggiuntivi in deroga e continueremo a fare tutto il possibile perchè ciò avvenga.

 

 

Organico di DIRITTO dei DOCENTI

mercoledì 20 giugno 2014

Pubblichiamo l'ORGANICO di DIRITTO DOCENTI dell'anno scolastico 2014/15. Esso è una sintesi completa di tutti i posti (in organico di diritto appunto) nella nostra Provincia. Nella tabella, che include posti comuni e posti di sostegno, abbiamo inserito alcune indicazioni e soprattutto il confronto con l'a.s. 2013/14 che si sta concludendo.

 

 

Personale ATA: i posti aggiuntivi in organico di fatto

mercoledì 13 agosto 2014

Grazie anche alle nostre continue pressioni le Scuole biellesi hanno ottenuto unità aggiuntive di personale ATA. I posti sono in organico di fatto ("scadenza" al 30/6) e sono ben poca cosa rispetto alle concrete necessità di funzionamento delle nostre Scuole. In ogni caso si tratta di un primo concreto risultato. Biella ha ottenuto 6 posti di AA, 3 posti di AT, 28 posti di CS per un totale di 37 posti aggiuntivi. Il FILE con la ripartizione. Anche ad agosto continueremo a lavorare per ottenere ulteriori posti in deroga.

 

 

Disponibilità ATA dopo i trasferimenti

mercoledì 6 agosto 2014

Resi noti i posti ATA disponibili dopo le operazioni di mobilità per la nostra Provincia. Si tratta di posti in organico di diritto (al 31/8) che sono senza un titolare effettivo. Il contingente per Biella è il seguente: 4 DSGA, 4 AA, 6 AT, 42 CS.

 

 

Disponibilità Secondaria II grado dopo le operazioni di mobilità

lunedì 28 luglio 2014

Pubblichiamo la DISPONIBILITA' per la Secondaria di II grado (integrazione di ED FISICA) dopo le operazioni di mobilità. I dati sono stati elaborati dall'UST di Biella.

 

 

Pessima la situazione degli ATA nelle nostre Scuole: la Stampa

venerdì 25 luglio 2014

La Stampa di ieri 24 luglio in un ARTICOLO ha riportato il nostro COMUNICATO DENUNCIA sugli inaccettabili tagli che la nostra Provincia ha subito negli ultimi anni. Un taglio, lo ricordiamo, di ben 8 punti superiore alla media regionale ! Ora le nostre Scuole devono ricevere unità aggiuntive ATA sull'organico di fatto !

 

 

Disponibilità Secondaria di II grado dopo i trasferimenti

giovedì 24 luglio 2014

Pubblichiamo, elaborati dal nostro Nazionale, le disponibilità per i DOCENTI della Secondaria di II grado dopo le operazioni di mobilità. Sono i posti in organico di diritto (al 31/8) liberi e vacanti nella nostra Provincia

SOSTEGNO: 19 posti

A013 CHIMICA: 1 posto

A018 ARCHITETTURA: 1 posto

A040 IGIENE E ANATOMIA: 2 posti

A042 INFORMATICA: 1 posto

C430 LAB. EDILIZIA: 1 posto

A346 INGLESE: 2 posti

A446 SPAGNOLO: 2 posti

A546 TEDESCO: 1 posto

A047 MATEMATICA: 1 posto

C050 ESERCITAZIONI AGRARIE: 3 posti

A050 LETTERE: 1 posto

C500 LAB. CUCINA: 4 posti

C510 SALA: 1 posto

A060 SCIENZE: 1 posto

Per un totale di 41 posti. A fronte di questa misera disponibilità i vergognosi tagli degli ultimi anni hanno prodotto nella nostra Provincia ben 54 PERDENTI POSTO, DOCENTI di ruolo che si trovano al momento senza una cattedra !

 

 

ORGANICI ATA: dai tagli della Gelmini (133/08) Biella è la più penalizzata del Piemonte !

mercoledì 23 luglio 2014

Continuiamo, dati alla mano, a ripeterlo: la nostra Provincia a partire dai tagli della Gelmini (L. 133/08) è la più penalizzata del Piemonte!Mentre i "politici difensori" del territorio latitavano per correre appresso ad un seggio alla Camera, Biella subiva i tagli peggiori di tutto il Piemonte. I numeri, a differenza delle chiacchiere, sono oggettivi. Ecco il nostro breve COMUNICATO in cui dimostriamo il danno che hanno subito le nostre Scuole. La NUOVA PROVINCIA di oggi in un ARTICOLO ha riportato la nostra denuncia. Come da noi richiesto in ogni sede la nostra Provincia deve ottenere in organico di fatto tutti i posti aggiuntivi che le necessitano !

 

 

Collaboratori Scolastici nelle nostre Scuole: Il Biellese di oggi

martedì 15 luglio 2014

Il Biellese di oggi in un ARTICOLO ha riportato il nostro COMUNICATO sulla situazione dei Collaboratori Scolastici nelle nostre Scuole. Se non verranno confermati (e ad oggi NON abbiamo alcuna certezza a riguardo!) i 30 collaboratori scolastici attribuiti quest'anno in organico di fatto sarà impossibile avviare il prossimo anno scolastico!

 

 

Collaboratori Scolastici insufficienti per il prossimo a.s. 2014/15 !

venerdì 11 luglio 2014

A seguito della definizione dell'organico di diritto del personale ATA per il prossimo a.s. 2014/15 dobbiamo constatare come per ogni profilo i numeri siano assolutamente insufficienti per le esigenze della nostre Scuole. Anni di tagli forsennati hanno falcidiato il personale ATA della nostra Provincia e, a quanto pare, il nuovo governo delle "tante e belle parole" non intende fare nulla per porre rimedio alla presente situazione. Davvero problematica la situazione dei Collaboratori Scolastici: se a settembre le nostre Scuole avranno 1 CS in più sull'organico di diritto (passando da 393 unità a 394) al momento non è confermato l'organico di fatto aggiuntivo che corrispondeva a 30 unità! In buona sostanza ad oggi le nostre Scuole si trovano con 30 COLLABORATORI SCOLASTICI IN MENO! Abbiamo chiesto all'amministrazione di intervenire affinchè le nostre Scuole possano beneficiare almeno degli stessi numeri di quest'anno. Il nostro COMUNICATO con in allegato una TABELLA che illustra il rapporto, per ogni Scuole, dei plessi e degli alunni con i Collaboratori Scolastici.

 

 

ORGANICI ATA: l'organico di diritto per il prossimo a.s. 2014/15

giovedì 10 luglio 2014

L'organico di diritto del personale A.T.A. per il prossimo a.s. 2014/15 ci è stato comunicato in via ufficiale. Nella TABELLA riportiamo i numeri scuola per scuola, profilo per profilo in comparazione a questo anno scolastico. I numeri sono molto risicati e risentono dei vergognosi tagli degli anni passati. Ora si apre la "partita per ottenere tutti i posti che servono sull'organico di fatto.

 

 

Disponibilità per la Secondaria di I grado dopo i trasferimenti

martedì 8 luglio 2014

Il nostro nazionale ha calcolato i posti disponibili (posti al 31/8) per la nostra Provincia dopo le operazioni di mobilità. Sono, lo ricordiamo, i posti liberi e vacanti non occupati da un titolare:

AB77 CHITARRA 1posto

A445 SPAGNOLO 1posto

A345 INGLESE 4posti

A245 FRANCESE 3posti

A059 SCIENZE e MATEMATICA 8posti

A043 ITALIANO 1posto

A030 EDUCAZIONE FISICA 1posto

AD00 SOSTEGNO 12posti

 

 

L'Eco di Biella di oggi riporta il nostro comunicato sul taglio dei DOCENTI alle SUPERIORI

giovedì 3 luglio 2014

L'Eco di Biella di OGGI ha riportato in un ARTICOLO il nostro COMUNICATO sui vergognosi tagli ai DOCENTI della SECONDARIA di II grado.

 

 

La popolazione deve sapere cosa sta succedendo nelle nostre Scuole Superiori!

mercoledì 2 luglio 2014

Il Governo continua con la politica di lacrime e sangue nei confronti della Scuola Pubblica. Il nuovo (giovane e rampante!) Presidente del Consiglio pensa di nascondere i tagli in arrivo con i suoi roboanti slogan? Si sbaglia di grosso! Come FLC CGIL di Biella stiamo svolgendo una politica di massima diffusione delle notizie informando non solo le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti ma anche la cittadinanza che può e deve sapere il disastro che stanno facendo gli....innovatori della politica ! La banda musicale è cambiata ma la musica è sempre la stessa: tagli alla Scuola Pubblica per fare cassa! La Stampa e laNuova Provincia di oggi hanno riportato il nostro COMUNICATO.

 

 

Taglio alle SUPERIORI: 13 CATTEDRE in MENO e 23 PERDENTI POSTO !

martedì 1 luglio 2014

Confermati i vergognosi tagli alle nostre Scuole Superiori per il prossimo a.s. 2014/15: 13 CATTEDRE TAGLIATE ! Il taglio, che si realizzerà a fronte di 170 studenti in più, coinvolgerà in realtà un numero di DOCENTI superiore. Al momento l'UST di Biella ha registrato 23 perdenti posto! Il nostro COMUNICATO

 

 

Tagli sui DOCENTI delle SUPERIORI: interrogazione in Senato

mercoledì 25 giugno 2014

Data l'inaccettabile prospettiva di nuovi tagli sui DOCENTI della SECONDARIA di II grado abbiamo avuto contatti con la sen. Favero che, preso atto della drammatica situazione, ha immediatamente predisposto una interrogazione al Ministro dell'Istruzione. Il TESTO dell'INTERROGAZIONE

 

 

Tagli alle SUPERIORI: i giornali locali

martedì 24 giugno 2014

I giornali locali di questi giorni stanno riportando la nostra notizia relativa ai probabili vergognosi tagli di DOCENTI alla SCUOLA SUPERIORE. A fronte di un incremento di oltre 170 studenti Biella perderebbe 13 DOCENTI! Un assurdo! La Nuova provincia di sabato 21 giugnoLa Stampa di domenica 22 giugno hanno riportato il nostro allarme.

 

 

Taglio inaccettabile agli organici DOCENTI per la Superiore

giovedì 19 giugno 2014

Vergognoso ed inaccettabile il taglio effettuato sugli ORGANICI DOCENTI per la Secondaria di II grado. E' questo il "nuovo inizio" del governo? Sono questi i fatti che seguono alle tante belle parole? La nostra Provincia, a fronte di un incremento di alunni, perderà qualcosa come 13 DOCENTI sulla Scuola Superiore. E' un taglio inaccettabile che mina ulteriormente il funzionamento delle nostre scuole. Pubblichiamo il COMUNICATO REGIONALE su questo scempio ed il FILE aggiornato sulla situazione organici docenti per la nostra provincia.

 

 

Disponibilità per la Scuola dell'PRIMARIA dopo la mobilità

martedì 10 giugno 2014

Concluse le operazioni di mobilità per la SCUOLA PRIMARIA (la rilevazione è a cura del nostro Nazionale) al momento la disponibilità di posti in organico di diritto (sono, lo ricordiamo, i posti liberi e vacanti al 31/8 non occupati da titolare) è per la nostra Provincia pari a: 31 posti comune, 2 sul sostegno.

 

 

Crollo degli iscritti alla Secondaria di I grado. Persi di conseguenza 7 DOCENTI !

martedì 20 maggio 2014

Ecco i risultati di anni ed anni di politiche sbagliate: il nostro Biellese si sta spopolando e, a pagarne il prezzo, sono per primi le lavoratrici ed i lavoratori del comparto Scuola. Le nostre Scuole Medie perderanno il prossimo a.s. 2014/15 ben 124 allievi e, di conseguenza, si perderanno ben 7 posti di lavoro. Ecco la STIMA ORGANICI DOCENTI per il prossimo a.s. aggiornata ad oggi.  Abbiamo già denunciato il grave problema demografico del nostro territorio. Il calo degli iscritti (mancano ancora le Superiori) causerà alle nostre Scuole un taglio di 21 DOCENTI ! Nel nostro COMUNICATO facciamo il punto sulla situazione e, con piacere, vediamo come Il BielleseLa Stampa di oggi abbiano riportato la notizia.

 

 

Disponibilità per la Scuola dell'INFANZIA dopo la mobilità

venerdì 16 maggio 2014

Concluse le operazioni di mobilità per la SCUOLA dell'INFANZIA (la rilevazione è a cura del nostro Nazionale) al momento la disponibilità di posti in organico di diritto (sono, lo ricordiamo, i posti liberi e vacanti al 31/8 non occupati da titolare) è per la nostra Provincia pari a: 17 posti comune, 3 sul sostegno.

 

 

Organici DOCENTI a.s. 2014/15: SOSTEGNO Infanzia e Primaria

martedì 13 maggio 2014

Aggiorniamo i nostri dati relativi all'ORGANICO di DIRITTO DOCENTI per il prossimo a.s. 2014/15 con i numeri sul SOSTEGNO per Infanzia e Primaria. I numeri, riportati nella nostra TABELLA, sono risicatissimi e, in assenza di un congruo aumento sull'organico di fatto non renderanno possibile l'avvio del prossimo anno scolastico ! Ci siamo già attivati in tutte le sedi affinchè la nostra Provincia ottenga nuovi posti.

 

 

Preoccupante calo degli iscritti alla Scuola Primaria: il Biellese di oggi

martedì 29 aprile 2014

Il Biellese di oggi in un ARTICOLO ha riportato notizia del nostro COMUNICATO sul drammatico calo degli iscritti nelle classi prime della Scuola Primaria. Il nostro territorio sta pagando, in termini demografici, il prezzo di anni di politiche sbagliate ! Il calo avrà (e sta già avendo) ripercussioni sugli organici del personale della Scuola.

 

 

Calo degli iscritti alla primaria: la stampa locale

mercoledì 23 aprile 2014

I giornali locali hanno dato ampio spazio al nostro COMUNICATO di ieri in cui abbiamo denunciato il preoccupante calo degli iscritti nella scuola primaria che sta comportando anche una inevitabile decurtazione degli organici! Il nostro territorio è a rischio di spopolamento, è necessario un intervento politico per un rilancio complessivo altrimenti rischiamo davvero di scomparire ! La Nuova Provincia del 23 aprile 2014La Stampa del 23 aprile 2014

 

 

Preoccupante calo degli iscritti alla Scuola Primaria

martedì 22 aprile 2014

Preoccupante, se non addirittura drammatico, il calo degli iscritti alle classi prime della SCUOLA PRIMARIA nella nostra Provincia. Il dato (114 bambini in meno iscritti!!) riflette il drammatico calo demografico della nostra Provincia. Nel nostro COMUNICATO, inviato stamane alla stampa, riportiamo la notizia completa con la nostra analisi.

 

 

Organici a.s. 2014/15: i primi numeri per la nostra Provincia

venerdì 18 aprile 2014

I primi numeri ufficiali sugli organici DOCENTI per il prossimo a.s. 2014/15. Il dato riguarda, al momento, solo la scuola dell'infanzia, la scuola primaria ed il sostegno. La nostra Provincia paga una forte contrazione di alunni (il calo demografico rispecchia la grave crisi economica che ha colpito il nostro territorio). In crescita l'organico di diritto sul sostegno che permetterà di stabilizzare, su posti al 31/8, i neo-immessi in ruolo. Ecco la nostra TABELLA PROVVISORIA.

 

 

Organici DOCENTI: la tabella nazionale

giovedì 3 aprile 2014

Pubblicata la CIRCOLARE con cui vengono definite le dotazioni organiche DOCENTI nelle varie Regioni per il prossimo a.s. 2014/15. Come FLC CGIL esprimiamo un giudizio assolutamente negativo, a fronte di cospicuo aumento di alunni...gli organici restano invariati. Si tratta, in poche parole, di un nuovo taglio ! Il Piemonte aumenta di 41 unità i DOCENTI dell'INFANZIA (da 5.966 a 6.007), in aumento anche i DOCENTI della PRIMARIA di 24 unità (da 15.037 a 15.061). Calano i DOCENTI delle MEDIE di 99 unità (da 8.989 a 8.890) mentre aumentano di 100 unità (da 12.056 a 12.156) i DOCENTI delle SUPERIORI. Complessivamente la nostra Regione avrà complessivamente 66 DOCENTI in più rispetto ad ora (da 42.048 a 42.114).

 

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk