DOVE E QUANDO TROVARCI

 
Stampa

DOCENTI a.s. 2013/14: ORGANICI e CONFRONTO

 

DOCENTI in ESUBERO in PROVINCIA: il nostro DOCUMENTO del 15 ottobre 2013

 

DOCENTI di SOSTEGNO: il nostro DOCUMENTO del 23 settembre 2013

Grazie al nostro intervento la Direzione Regionale ha assegnato una unità aggiuntiva alla primaria di Mongrando e di Lessona, alle medie di Trivero e di Biella 3 e all'ITIS Q. Sella (area AD04) per un totale di 5 unità aggiuntive.

 

 

 

DOCENTI inidonei: il punto per Biella

mercoledì 18 dicembre 2013

Nella nostra Provincia sono in tutto 3 i DOCENTI inidonei attualmente inseriti al SIDI che devono essere ricollocati. Ricordiamo che sulla base della normativa vigente gli inidonei, devono decidere (dopo essersi sottoposti o meno a visita medica che può riconoscere loro l'idoneità) se transitare nei ruoli ATA o chiedere la mobilità intercompartimentale. Nella more della stessa resteranno a disposizione della Scuola di appartenenza e/o su progetti in ambito scolastico provinciale. Nella nostra Provincia non esistono (altra tipologia) DOCENTI appartenenti alle classi di concorso in esubero C555 e C999. Prossimamente pubblicheremo tutti i riscontri. Al momento, dato assolutamente non certo, di questi 3 DOCENTI uno solo dovrebbe avere presentato domanda per transitare sui ruolo ATA (profilo Assistente Amministrativo). Non appena disponibili pubblicheremo tutti gli ulteriori riscontri. Sistemata la questione degli inidonei il Ministero ora può e deve concedere i ruoli ATA promessi !!!

 

 

Organici DOCENTI nella nostra Provincia: il dato definitivo

lunedì 18 novembre 2013

Pubblichiamo il DATO DEFINITIVO degli organici DOCENTI nella nostra Provincia nel corrente a.s. 2013/14 ed il CONFRONTO con lo scorso a.s. 2012/13. Nel caso la Direzione Regionale assegnasse ulteriori posti (stiamo spingendo per altri posti in deroga sul sostegno) aggiorneremo i numeri. Vi segnaliamo lo SPECIALE ORGANICI DOCENTI del nostro sito

 

 

56 DOCENTI in ESUBERO su BIELLA: la stampa locale

venerdì 18 ottobre 2013

Tra ieri ed oggi i giornali locali hanno dato molto spazio alla nostra segnalazione. Dopo anni di tagli Biella registra 56 DOCENTI in ESUBERO! Segnaliamo La Stampa di ieri 17 ottobrel'Eco di Biella ed il Biellese di ieri e di oggi.

 

 

DOCENTI in ESUBERO su Biella: il sito nazionale e la Provincia di oggi

mercoledì 16 ottobre 2013

Il nostro SITO INTERNET NAZIONALE e La Nuova Provincia di oggi in un ARTICOLO hanno dato spazio alla nostra segnalazione relativa alla disastrosa situazione sul fronte dei DOCENTI in Biella. I DOCENTI in ESUBERO sono ben 56 e molti di questi non trovano alcuna collocazione nelle nostre Scuole. Questo dato dimostra l'effetto delle politiche dei "tagli facili" che per anni hanno falcidiato le nostre Scuole.


 

DOCENTI in esubero nella nostra Provincia

martedì 15 ottobre 2013

Ecco gli effetti di anni di politiche di devastazione della Scuola Pubblica: nella nostra Provincia registriamo 56 ESUBERI. 56 DOCENTI non trovano collocazione nelle nostre Scuole e sono collocati in una situazione di "limbo" tra incarichi ed utilizzi. Questa situazione colpisce in primo luogo i DOCENTI di ruolo che non possono più trovare collocazione nella propria materia di insegnamento, i precari che sono scalzati e gli studenti che hanno perso DOCENTI con anni di esperienza e professionalità. Il DOCUMENTO con cui denunciamo la situazione. Per questi DOCENTI potrebbe ora aprirsi la "strada" del ricolocamento (più o meno volontario) sul SOSTEGNO...il tutto a discapito dei DOCENTI di SOSTEGNO precari che da anni, con titolo di specializzazione, svolgono il proprio lavoro. E' davvero l'Italia dalla coperta troppo corta questa !

 

 

Posti aggiuntivi sul SOSTEGNO: ecco la ripartizione

venerdì 11 ottobre 2013

Sono  finalmente arrivati in Provincia i 5 posti aggiuntivi sul SOSTEGNO ottenuti dopo nostre insistenti richieste e segnalazioni. I 5 posti assegnati sono stati così ripartiti: 1 alla Primaria di Mongrando, 1 alla Primaria di Lessona, 1 alla Media di Trivero, 1 alla Media di Biella 3, 1 posto all' ITIS di Biella, area AD04. Un primo timido segnale di apertura per un incremento degli organici? Non possiamo ancora dirlo. Certo continueremo a chiedere, in tutte le sedi e con tutti i modi possibili, altri posti di SOSTEGNO per le nostre Scuole. Il DOCUMENTO in cui abbiamo sollevato la questione

 

 

Docenti di Sostegno: l' Eco di Biella di oggi

giovedì 26 settembre 2013

L'Eco di Biella di oggi ha riportato in un ARTICOLO la nostra denuncia sui Docenti di Sostegno e la nostra tabella riepilogativa. L'altro giorno, come da noi segnalato, la Direzione Regionale ha concesso 5 posti aggiuntivi sul Sostegno. Continuiamo la nostra azione per la concessione di altri posti in deroga!

 

 

Docenti di Sostegno: NUOVI POSTI IN ARRIVO

mercoledì 25 settembre 2013

L'azione sindacale paga ancora, la Direzione Regionale ha assegnato alla nostra Provincia 5 nuovi posti sul sostegno. Nei prossimi giorni verranno definiti i criteri per la distribuzione tra i vari ordini e gradi. 5 nuovi posti dunque, una "goccia nel mare" ma pur sempre un primo risultato della nostra azione. Nei giorni scorsi avevamo denunciato la situazione disastrosa sul SOSTEGNO. Continueremo su questa linea per ottenere nuovi posti in deroga!! Lo SPECIALE DOCENTI del nostro sito

 

 

Docenti di sostegno in numero insufficiente: il sito nazionale

martedì 24 settembre 2013

Il nostro SITO NAZIONALE ha dato spazio alla nostra segnalazione relativa alla grave situazione degli organici dei DOCENTI di SOSTEGNO.

 

 

Docenti di sostegno in numero insufficiente: la stampa locale

martedì 24 settembre 2013

La stampa locale di oggi (La Stampa ed il Biellese) hanno dato SPAZIO alla nostra denuncia sugli organici dei DOCENTI di SOSTEGNO.

 

 

DOCENTI di SOSTEGNO nelle nostre Scuole: numeri assolutamente inadeguati

lunedì 23 settembre 2013

Anno scolastico iniziato e gravissime problematiche di organico nelle nostre Scuole. Analizziamo con il nostro DOCUMENTO la situazione per quanto riguarda i numeri dei DOCENTI di SOSTEGNO. Ancora una volta, dati alla mano, possiamo constatare che il loro numero è assolutamente insufficiente per le reali esigenze della Scuola dell'Integrazione. Quella che emerge è una situazione a dir poco tragica: un DOCENTE di SOSTEGNO ogni due studenti con handicap.....e questo solo per la metà delle ore di lezione !! Le nostre Scuole, e ci stiamo muovendo in questo senso, devono immediatamente ricevere posti aggiuntivi sul SOSTEGNO !