DOVE E QUANDO TROVARCI

 

Vertenze in corso

Proteo Fare Sapere BIELLA
Stampa

ProteoFareSapere è l'associazione professionale di formazione di tutti i lavoratori del settore conoscenza. Proteo è riconosciuta dal M.I.U.R. ai sensi del DM 177/2000 e del DM dell'8/6/2005 pertanto i suoi corsi ed i suoi attestati sono validi a tutti gli effetti ai fini del riconoscimento come crediti professionali.

 

La FLC CGIL di Biella collabora con ProteoFareSapere e si appoggia alla sua organizzazione per svolgere corsi formativi ai lavoratori. Il presidente provinciale di ProteoFareSapere di Biella è il Prof. Alessando Marra, membro della segreteria FLC CGIL di Biella.

 

 

 

Storico corsi di ProteoFareSapere BIELLA:

 

Corso formativo per il personale DOCENTE sul CONCORSO DOCENTI:

Nella primavera del 2016 hanno avuto luogo 5 incontri formativi rivolti al personale DOCENTE. Tema del corso il CONCORSO dei DOCENTI di prossima attivazione da parte del Ministero. Ai docenti partecipanti, oltre alle lezioni formative tenute da docenti universitari, Dirigenti scolastici e specialisti formativi. E' stata predisposta da Proteo nazionale una piattaforma su cui sono stati caricati utili materiali di studio Circa una settantina i partecipanti agli incontri.

 

Corso formativo per il personale DOCENTE sul CONCORSO DOCENTI:

Nell'autunno del 2012 hanno avuto luogo 4 incontri formativi rivolti al personale DOCENTE. Tema del corso il CONCORSO dei DOCENTI di prossima attivazione da parte del Ministero. Ai docenti partecipanti, oltre alle lezioni formative tenute da docenti universitari, sono state inviate una serie di emai contenenti dispense formative, testi e simulazioni di test. I relatori provenienti da tutto il nord Italia hanno affrontato le principali tematiche materia di esame. Circa una sessantina i partecipanti agli incontri.

 

Corso formativo per il personale DOCENTE sui TFA di prossima attivazione:

Nell'autunno del 2011 hanno avuto luogo 3 incontri formativi rivolti al personale DOCENTE. Tema del corso il TFA (tirocinio formativo attivo) di prossima attivazione da parte del Ministero. Ai docenti partecipanti è stato distribuito un CD contenente slides, simulazioni di test, dispense e tanto materiale formativo. Relatori provenienti da tutto il Piemonte hanno affrontato le principali tematiche materia di esame.Molti i partecipanti che, inutile dirlo, hanno partecipato gratuitamente. Come CGIL ci facciamo orgoglio e vanto di non chiedere soldi ai lavoratori. L'iscrizione al nostro sindacato dà l'accesso a  tutti i nostri servizi.

 

Corso formativo per il personale ATA dedicato alla memoria del compagno Giacomo:

Come previsto giovedì 26 maggio 2011 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 si è svolto il corso formativo per il personale ATA. L'inizio dell'incontro ha visto il ricordo del compagno Giacomo, mancato due anni fa, ed è stato proiettato un video in sua memoria. IL corso ha visto la partecipazione come formatori e relatori tra gli altri Annamaria Santoro della segreteria nazionale FLCCGIL, Rodolfo Aschiero segretario generale FLCPIEMONTE, Claudio Innamorato della segreteria regionale FLCPIEMONTE. Circa 50 i partecipanti che hanno apprezzato l'iniziativa.

 

Corso di formazione per la mobilità verticale del personale ATA:

Giovedì 27 maggio 2010 ha avuto luogo l'incontro di formazione per la mobilità verticale del personale ATA. La compagna Monica, segretaria provinciale della FLC di Asti ha tenuto una lezione di 4 ore avente un carattere decisamente "pratico" sui test dell'esame pre-selettivo. Circa una ventina i partecipanti.

 

Corso di formazione per la IIa posizione economica del personale ATA:

Sono stati svolti tre incontri formativi ciascuno dei quali ha trattato tematiche proprie alla procedura concorsuale ed alla preparazione alla prova selettiva. Gli incontri si sono svolti il 29 maggio 2009, il 4 giugno 2009 e l'8 giugno 2009.