DOVE E QUANDO TROVARCI

 

Concorsi Docenti Secondaria: tutto è stato definito e deciso ? No!


Proprio così. Sono usciti i bandi di concorso, ci sono le tabelle per valutare i punti, i requisiti di partecipazione, sono state definite le prove selettive, ci sono già le date per compilare le domande....ma ancora tutto potrebbe cambiare! Perchè? Il motivo è semplice. Il Decreto che costituisce la base normativa delle procedure concorsuali è in corso di conversione alle Camere e sono stati presentati molti emendamenti (come FLC CGIL ne abbiamo presentati e sostenuti alcuni).

Basta che uno solo emendamento venga approvato e la procedura concorsuale ne sarebbe stravolta.

Quindi a domanda: "Potrebbero ancora cambiare le cose" ? La risposta è: "sì, potrebbe ancora cambiare molto - se non addirittura tutto - e la procedura concorsuale potrebbe cambiare radicalmente. A fronte di queste modifiche i bandi inevitabilmente andranno ritirati e modificati."

Risulta lampante per chiunque la serietà del Ministero: bandire una procedura concorsuale quando ancora la normativa che ne sta alla base non è definitiva e potrebbe subire importanti modifiche! Perchè tanta fretta? Perchè ignorare le proposte dei precari e della Flc Cgil? L'obiettivo del Ministero è stabilizzare i Docenti precari oppure mostrare il proprio decisionismo autoritario e sbandierare risultati inesistenti?

 

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk