DOVE E QUANDO TROVARCI

 

Lavorare nella Scuola: come entrare in questo "mondo"


Poichè sempre più persone si rivolgono a noi per avere informazioni come "entrare" come Ata e Insegnanti nella Scuola abbiamo creato uno speciale COME INIZIARE A LAVORARE NELLA SCUOLA.

Come potete vedere abbiamo nelle premesse ribadito due punti essenziali: il ruolo del Sindacato e il fatto che lavorare nella Scuola, come Insegnante o come Ata, implica serietà, professionalità, impegno e dedizione.  Purtroppo, in diversi casi, la percezione sociale di questo lavoro è altra. Molti ci chiedono come "entrare" nella Scuola in quanto - riportiamo quanto ci viene detto - "stanchi del proprio lavoro", per "avere un lavoro più tranquillo" o per semplice "voglia di provare". Le cose non sono affatto così, quindi abbiamo ritenuto marcare bene la cosa. Importante puntualizzare come per lavorare nella Scuola serve uno specifico titolo di studio.

Abbiamo poi dato una prima sintesi dei profili esistenti e delle modalità di accesso, avvalendosi di pagine sia del Ministero sia nel nostro sito nazionale Flc Cgil. La sezione è in corso di aggiornamento.

Ogni suggerimento su come migliorare questa pagina è più che ben accetto. Inviatecelo tramite email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk