DOVE E QUANDO TROVARCI

 

Domande MAD - Messa A Disposizione

 

 

PREMESSE FONDAMENTALI

 

1. la domanda di MAD può essere presentata solo ed esclusivamente per svolgere supplenze come Docenti. Gli Istituti non prendono in considerazioni MAD per il personale ATA;

2. la domanda di MAD deve essere inviata solo ed esclusivamente da quegli aspiranti che non sono inseriti nelle graduatorie docenti (GPS e GI). In nessun caso deve essere mandata una MAD per le classi di concorso in cui si è già in graduatoria in quanto, appunto, prima delle MAD gli Istituti devono scorrere le rispettive graduatorie. Chi entra nelle graduatorie con l'aggiornamento dell'estate 2020 non deve presentare MAD in quanto, appunto, sarà chiamato dalle graduatorie;

3. chi invia la MAD deve avere ben presente che lavorare nella scuola non è un ammortizzatore sociale, non è una alternativa alla disoccupazione e nemmeno un ripiego se si è stanchi del proprio lavoro.

Lavorare nella Scuola come INSEGNANTE è un lavoro impegnativo, difficile e carico di responsabilità. Per nessun motivo (a prescindere dalle difficoltà a trovare un lavoro) può e deve essere considerato un ripiego o come una mera occupazione transitoria. Per essere un Insegnante occorrono infatti specifici titoli di studio e importanti competenze attitudinali e relazionali. Questo vale per tutte le tipologie di Insegnamento, anche e soprattutto per i posti di sostegno. Le domande di MAD vengono trattate dagli Istituti come operazione residuale, solo dopo avere scorso le graduatorie di Docenti con il titolo di studio richiesto;

 

 

ISTRUZIONI INVIO MAD PER L'A.S. 2020/21

 

Per il prossimo a.s. 2020/21 come FLC CGIL Biella non invieremo più MAD alle Istituzioni Scolastiche. A provvedere dovranno essere i diretti interessati.

Molti Istituti non accettano più l'invio di email (ne arrivano a migliaia) ma chiedono la compilazione di un apposito FORM sui propri siti internet.

Pubblichiamo qui le ISTRUZIONI MAD in cui ci sono gli elenchi degli Istituti Biellesi e per ciascuno è stato indicato come inviare la MAD: tramite la compilazione di un apposito FORM (ci sono i link) oppure tramite EMAIL (ci sono gli indirizzi) inviando il seguente: MODELLO MAD (modello mad word modificabile MODELLO)

Le domande di MAD possono essere presentate in ogni momento (meglio inviarle entro fine agosto)

Chi avesse già lavorato presso una Istituzione Scolastica è consigliato di contattare in modo particolare l'Istituto dove, appunto, ha già lavorato ed è conosciuto.

 

In questa utile APPLICAZIONE è possibile vedere la corrispondenza tra titoli di studio e classi di insegnamento.

 

Come si può vedere è una operazione semplicissima. I vari FORM e così il MODELLO sono facili da compilare. Siamo certi che un aspirante insegnante sarà in grado di adempiere a queste elementari operazioni da solo.


 

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk