DOVE E QUANDO TROVARCI

 
Stampa

Concorso straordinario Infanzia e Primaria: vertenza e corso formativo

 

La domanda deve essere presentata entro il 12 dicembre p.v. Chi ha i requisiti per partecipare deve compilare la domanda su ISTANZE ONLINE. Chi non ha i requisiti per partecipare non deve compilare la domanda su ISTANZE ONLINE ma procedere con la nostra vertenza specifica.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: SCHEDA COMPLETA DEI REQUISITI

TITOLO DI STUDIO

SERVIZI negli ultimi otto anni e solo su scuola statale

Infanzia comune

Abilitazione specifica (diploma magistrale o laurea SFP)

Due anni su infanzia (comune e/o sostegno)

Infanzia sostegno

Abilitazione specifica (diploma magistrale o laurea SFP) + specializzazione sul sostegno

Due anni su infanzia (comune e/o sostegno)

Primaria comune

Abilitazione specifica (diploma magistrale o laurea SFP)

Due anni su primaria (comune e/o sostegno)

Primaria sostegno

Abilitazione specifica (diploma magistrale o laurea SFP) + specializzazione sul sostegno

Due anni su primaria (comune e/o sostegno)

 

 

NORMATIVA E TABELLE TITOLI E SERVIZI:

DECRETO - REGOLAMENTO DEL CONCORSO

BANDO DI CONCORSO

TABELLA VALUTAZIONE TITOLI E SERVIZI (n.b. viene valutato come punteggio anche il servizio svolto nella scuola paritaria)

 

 

COME PROCEDERE:

CHI HA I REQUISITI PER PARTECIPARE

CHI NON HA I REQUISITI PER PARTECIPARE


deve compilare la domanda sulla piattaforma ISTANZE ONLINE. Ciascuno è obbligato a possedere le proprie credenziali complete: username, password e codice personale o quantomeno deve provvedere a recuperarle (ISTRUZIONI PER IL RECUPERO)


Invitiamo i nostri iscritti, nel limite del possibile, a provvedere personalmente alla compilazione della domanda e ad inviarci in email il .pdf di ricevuta. Lo controlleremo scrupolosamente e segnaleremo le eventuali correzioni da fare. La domanda può essere inviata, annullata nel suo invio, corretta e re-inviata liberamente fino al 12 dicembre.

Siamo ovviamente a disposizione per assistenza e compilazione personalizzata, in ufficio nei normali orari di sportello. Chi vorrà recarsi nei nostri uffici potrà naturalmente farlo (negli orari di sportello di apertura) purché regolarmente iscritto alla CGIL e con tutto quanto richiesto per la compilazione della domanda. Vi preghiamo di farvi un elenco dettagliato di quanto richiesto prima di venire da noi così che si possa compilare la domanda in modo agevole. Non avremo - consentiteci di dirlo - mezzore da dedicarvi in attesa, mentre cercate un foglio infilato in varie cartelline oppure mentre la vostra memoria cerca di ricordare dove eravate a lavorare in tal anno, o ancora il giorno esatto di inizio di un contratto.


ELENCO DETTAGLIATO DI COSA SERVE:

1) titolo di studio posseduto: denominazione, votazione, data di conseguimento giorno-mese-anno;

2) elenco dei servizi preciso e dettagliato di tutti i servizi che avete svolto nella statale e nella paritaria. Ecco degli esempi dell'elenco che dovete avere con noi se venite nei nostri uffici: ESEMPIO 1: a.s. 20013/14, dal 14/09/13 al 30/06/14, IC Biella 2, infanzia sostegno; ESEMPIO 2: a.s. 20015/16, dal 11/09/15 al 30/06/16, IC Biella 3, primaria comune.

3) elenco preciso e completo dei vostri titoli di studio valutabili: lauree, master, dottorati, specializzazioni sul sostegno, superamento precedenti concorsi.... TABELLA COMPLETA

4) elenco preciso e completo delle vostre eventuali precedenze (invalidità)

5) username, password e codice personale. Su questo preciso punto saremo inflessibili. Chi non avrà con se le proprie credenziali o le avrà parziali o errate sarà invitato a ripresentarsi.

Chi si presenterà senza i propri dati sarà invitato a ritornare solo quando avrà tutto

 

Per la partecipazione alla procedura concorsuale e' dovuto il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 10,00 (dieci) per ciascuna procedura per cui si concorre (infanzia comune / primaria comune / infanzia sostegno / primaria sostegno. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00 Causale: «regione - grado di scuola/tipologia di posto - nome e cognome - codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il sistema POLIS.

 


Ogni servizio è riservato ai soli nostri iscritti vecchi e nuovi.


deve contattarci tramite email ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per segnalarcelo così che, tramite email, noi si possa fornire ogni informazione specifica legata alla vertenza da attivare (costo indicativo 100€ ).


NON deve compilare la domanda su ISTANZE ONLINE ma deve procedere, appunto, con la vertenza. Chi ci ha già comunicato il suo interesse e quanti ce lo comunicheranno nei prossimi giorni riceveranno tramite email le istruzioni dettagliate su come procedere.


Ogni servizio è riservato ai soli nostri iscritti vecchi e nuovi.

 

 

CORSO FORMATIVO:

A breve daremo tutte le informazioni sullo specifico corso formativo che attiveremo. Il corso si svolgerà online su una piattaforma su cui saranno disponibili video, materiali, slides e tutto quanto necessario. Come FLC CGIL di Biella, in aggiunta a cio, organizzeremo 2 o 3 incontri in presenza. Per maggiori informazioni mandate una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.