DOVE E QUANDO TROVARCI

 
Stampa

VERTENZE a carattere nazionale (TAR - CONSIGLIO DI STATO)

Come FLC CGIL di Biella per le vertenze, individuali o collettive, ci appoggiamo all'Ufficio legale della FLC Nazionale che segue alcuni specifici temi. Al momento le vertenze in corso riguardano:

 

- DIPLOMATI MAGISTRALI E ACCESSO ALLE GAE

 

Per altre vertenze aventi carattere Nazionale come FLC CGIL Biella non abbiamo al momento alcuna convenzione attiva ma possiamo consigliare i nostri iscritti e i lavoratori tutti  su come muoversi ed eventualmente a chi rivolgersi. Come FLC CGIL ritieniamo che la via vertenziale non è e non sarà mai la strada maestra per l'affermazione dei diritti di tutti. Tuttavia nell'attuale caos normativo - di cui il Ministero è il primo responsabile - quella vertenziale può essere una modalità inviduale per l'affermazione del singolo diritto per quanto riguarda:

 

- CONCORSI ORDINARI e RISERVATI

- GRADUATORIE AD ESAURIMENTO GAE

- GRADUATORIE DI ISTITUTO

- TITOLI ABILITANTI


Per informazioni mandare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure venire nei nostri uffici a Biella nei nostri orari di sportello.

 

 

 

VERTENZE in Convenzione con lo Studio dell'avv, Franco Enoch (GIUDICE DEL LAVORO - BIELLA)

Come FLC CGIL di Biella da anni abbiamo attiva una convenzione con lo Studio legale dell'Avv. Franco Enoch che segue i nostri iscritti per alcune specifiche vertenze riferite al Giudice del Lavoro di Biella. Tra queste annoveriamo:

 

- VERTENZA PRECARI PER IL RICONOSCIMENTO DEGLI SCATTI DI ANZIANITA'

- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI E SANZIONI

 

Per informazioni mandare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure venire nei nostri uffici a Biella nei nostri orari di sportello.


Come FLC CGIL, lo ribadiamo, riteniamo che quella vertenziale non è non sarà mai la "via maestra" per l'affermazione dei diritti di tutti. Tuttavia nell'attuale caos normativo - di cui il Ministero è il primo responsabile - quella vertenziale può essere una modalità individuale per l'affermazione del singolo diritto.