DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Venerdì 09 Agosto 2019 14:03

Organici ATA: recuperati sul fatto quasi tutti i posti tagliati sul diritto

 

Le nostre Scuole hanno recuperato sul fatto i posti (quasi tutti) persi in organico di diritto. La "compensazione" è effimera in quanto si tratta, lo ribadiamo ancora una volta, di tipologie di posto radicalmente diverse tra loro. Posti in pianta stabile quelli in organico di diritto, mere supplenze annuali quelli sul fatto. Insomma, la "falla" è solo tamponata. Rimane l'effetto devastante dei tagli operati in organico di diritto che dovremo assolutamente recuperare il prossimo anno scolastico.

Fermo restando quanto sopra esposto le nostre Scuole il prossimo anno scolastico avranno complessivamente, considerando diritto e fatto assieme, 2 assistenti amministrativi in meno (nel dettaglio, 1 posto in meno all'IC di Andorno, 1 posto in meno all'IC di Lessona, 1 posto in meno all' IIS E. Bona, 1 posto in meno al Liceo Scientifico e 2 posti in più all' IC di Mongrando. N.B. L'IC di Mongrando beneficia di due posti in più in quanto questi vengono assorbiti presso l' Ust di Biella, quindi in realtà l'Istituto non aumenta il proprio organico ma lo mantiene uguale all'anno scolastico in via di conclusione), 1 assistente tecnico in più (area informatica, all' IIS E. Bona) e 1 collaboratore scolastico in più (all' IC Biella 1).

 
Venerdì 09 Agosto 2019 07:40

Nomine da Concorso INFANZIA e PRIMARIA: i calendari completi con i nominativi

 

Pubblicati sul sito dell' Usr Piemonte i CALENDARI DI NOMINA per Infanzia e Primaria da Concorso.

Il primo contingente CONVOCATI è tenuto a presenziare alle operazioni o, in caso di impossibilità, farsi rappresentare da persona di fiducia o inviare delega all' Usr Piemonte. In caso di assenza senza delega la nomina avverrà d'ufficio sulla provincia con più posti liberi al momento della nomina.

Il secondo/terzo contingente, quello dello SCORRIMENTO, è invece solo invitato, non strettamente tenuto, a partecipare, di persona o con delega. Ciò permetterà di proseguire con le operazioni ove, a seguito di rinunce, ci fosse ulteriori nomine. Resta inteso che in assenza di presenza o di delega (parliamo qui solo degli scorrimenti) allora le operazioni si interromperanno e ci saranno nuove convoche in data da definire. Il nostro consiglio, soprattutto se collocati a ridosso dell'ultimo convocato, è di presentarsi o mandare delega.

Chi sceglierà dalla graduatorie del Concorso sceglierà solo la provincia di destinazione. Solo in un secondo momento, presso l' Ust della provincia scelta, potrà scegliere l'Istituto di destinazione. A questo proposito gli interessati sono invitati a tenersi informati e a controllare con attenzione il sito internet dell' Ust della provincia di destinazione.

 

Grazie al Contratto integrativo sugli utilizzi sottoscritto dalle OO. SS. viene data la possibilità a chi già di ruolo con riserva di fare DOMANDA STRAORDINARIA DI UTILIZZO se, a seguito delle nomine, dovesse scegliere altra provincia/scuola. Secondo il Contratto infatti dopo avere scelto la Scuola (quindi solo dopo avere scelto l'Istituto presso l'Ust della provincia scelta) entro 48 ore dalla nomina potrà chiedere di essere utilizzato nella Scuola di titolarità ove era di ruolo con riserva. La domanda va inviata all'Ust della provincia di precedente titolarità e, per conoscenza, all'Ust della nuova provincia scelta.

 
Giovedì 08 Agosto 2019 07:59

Immissioni in ruolo ATA: per Biella solo le briciole

 

Solo poche briciole per Biella. Come da noi denunciato, i massicci tagli operati sull'organico di diritto (quelli che qualche "onorevole" è arrivato a negare: 51 posti!) hanno determinato un conseguente numero ridottissimo di immissioni in ruolo. Per Biella il contingente assegnato (immissioni in ruolo) è il seguente: 5 Ass. Amministrativi, 1 Ass. Tecnico, 4 Coll. Scolastici.

 
Mercoledì 07 Agosto 2019 06:27

Calendari immissioni in ruolo da Concorso: aggiornato il sito dell'Usr Piemonte

 

Come avevamo precedentemente segnalato prosegue la pubblicazione dei CALENDARI DI NOMINA relativi alle immissioni in ruolo da Concorso per il personale Docente. Le nomine per Infanzia e Primaria avverranno la prossima settimana, nelle giornate del 12 e 13 agosto. In giornata dovrebbe essere pubblicato il calendario preciso con i nominativi convocati. Tutti gli interessati sono invitati a consultare periodicamente la sezione così da tenersi aggiornati

 
Lunedì 05 Agosto 2019 06:31

Concorso straordinario Infanzia e Primaria: graduatorie definitive ripubblicate

 

Ri-pubblicate sul sito dell'Usr Piemonte le GRADUATORIE DEFINITIVE di INFANZIA E PRIMARIA. Tutti gli interessati sono pregati di visionare attentamente la propria posizione per verificarne la correttezza

 
Stampa
Venerdì 02 Agosto 2019 06:03

Immissioni in ruolo Docenti: il piano Nazionale e le prime convocazioni dell' Usr Piemonte

 

Pubblicato il DECRETO E LE ISTRUZIONI OPERATIVE relative alle immissioni in ruolo del personale Docente. L'Usr Piemonte ha iniziato con il CALENDARIO DI CONVOCHE per le immissioni in ruolo per Secondaria di I e II grado dal Concorso 2018

 

Per le convocazioni dell' Usr Piemonte consigliamo a tutti gli interessati vincitori di Concorso Regionali (2016, 2018, 2019) di consultare regolarmente lo speciale CONVOCHE USR PIEMONTE in cui man mano saranno pubblicati i calendari delle operazioni

 
Stampa
Martedì 30 Luglio 2019 07:11

Concorso straordinario Infanzia e Primaria: graduatorie infanzia

 

Pubblicate sul sito USR Piemonte anche le graduatorie dell'Infanzia. Ora la pubblicazione delle graduatorie in Piemonte è completa: SPECIALE GRADUATORIE CONCORSO RISERVATO

 
Giovedì 25 Luglio 2019 06:22

Concorso ordinario INFANZIA e PRIMARIA: a breve il bando. Il corso formativo di PROTEO FARE SAPERE

 

Uscirà a breve il CONCORSO ORDINARIO di INFANZIA e PRIMARIA (quindi solo Infanzia e Primaria, ancora nessuna nuova per la Secondaria di I e II grado). Sul sito del nostro FLC NAZIONALE la notizia completa con le specifiche sulle varie prove concorsuali.

 

Il regolamento del concorso è già stato pubblicato, quindi sappiamo le modalità delle prove e gli argomenti che saranno richiesti:

- testo del bando

- allegato A: programma

- griglia valutazione infanzia comune

- griglia valutazione infanzia sostegno

- griglia valutazione primaria comune

- griglia valutazione primaria sostegno

 

La FLC CGIL e PROTEO FARE SAPERE (ente formativo riconosciuto dal MIUR) organizzano un CORSO FORMATIVO IN PREPARAZIONE AL CONCORSO.

Il corso si svolgerà interamente online e sarà specifico sul programma ministeriale.

 
Stampa
Lunedì 22 Luglio 2019 06:54

GAE: scelta delle sedi (allegato B) entro il 29 luglio

 

Tutti gli aspiranti inseriti nelle GAE (anche con riserva) devono compilare sulla piattaforma Istanze Online l'allegato B, relativo alla scelta delle sedi per la "trasposizione" nella I fascia di istituto. In questa settimana saremo a disposizione di tutti gli iscritti vecchi e nuovi per la compilazione della domanda. Sono indispensabili le credenziali complete di Istanze Online, senza le quali non potremo fare nulla.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 185

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk