DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Martedì 22 Gennaio 2019 10:51

RIFORMA PENSIONI e CONTROLLO CEDOLINO: MATERIALI E ASSEMBLEE

 

Data la recente riforma delle pensioni abbiamo avviato, congiuntamente al nostro PATRONATO INCA, un servizio di controllo della situazione contributivo-pensionistica dei potenziali aventi titolo.

A questo riguardo gli interessati, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni indicate, possono farci pervenire il MODULO PENSIONI sulla base del quale potremo avviare la pratica. Come FLC CGIL raccogliamo la documetnazione mentre il PATRONATO INCA effettua i dovuti conteggi. Invitiamo gli interessati a farci pervenire anche copia della ricostruzione di carriera

Al fine di fornire a tutti gli interessati, Docenti ed Ata, una informatica completa e tempestiva svolgeremo due ASSEMBLEE INFORMATIVE rivolte a tutto il personale della Scuola (sono due assemblee uguali tra loro, si può venire indifferentemente in una o nell'altra)

 
Stampa
Lunedì 21 Gennaio 2019 15:12

Maternità, congedi parentali e rischio biologico: aggiornata la sezione del nostro sito

 

Aggiornata la sezione Maternità, congedi parentali e rischio biologico del nostro sito. Nella sezione abbiamo inserito delle agili sintesi normative oltre alla modulistica specifica

 
Stampa
Venerdì 18 Gennaio 2019 15:29

Controllo e verifica dello stipendio: iniziamo il 2019 con 7.345 euro !

 

Come promesso prosegue a ritmo serrato la nostra campagna di verifica e controllo delle buste paga dei Docenti e degli Ata a T.I. con ricostruzione di carriera. Con il cedolino di gennaio abbiamo ottenuto, per un Docente biellese, 7.345 € lordi di arretrati ! Invitiamo tutto il personale a T.I. (iscritti e non iscritti alla CGIL, il servizio è gratuito ed aperto a tutti) a rivolgersi a noi per le opportune verifiche. Tutte le informazioni nello speciale CONTROLLO BUSTA PAGA del nostro sito

 
Stampa
Venerdì 11 Gennaio 2019 11:21

Permessi allo studio (150 ore) per il 2019: l'elenco degli esclusi

 

Pubblicato da parte dell'UST di Biella l' ELENCO DEGLI ESCLUSI dai permessi per il diritto allo studio (150 ore) per il 2019. Eventuali reclami devono pervenire per tramite della scuola di servizio entro il 18/01/2019 tramite email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Stampa
Giovedì 10 Gennaio 2019 08:18

Controllo e verifica dello stipendio: i giornali locali

 

Oggi L'Eco di Biella ( ARTICOLO ) e NewsBiella ( ARTICOLO ) hanno dato ampio spazio al nostro COMUNICATO relativo alle operazioni di verifica e di controllo della busta paga dei lavoratori a T.I. con ricostruzione di carriera della Scuola. In 5 anni di controlli - lo ricordiamo - abbiamo verificato circa 450 posizioni individuali. Di queste ne abbiamo trovato 40 errate e, fatto recuperare ai lavoratori, complessivamente 266.680 euro!

Tutti i Docenti e gli Ata a T.I. con ricostruzione di carriera - iscritti e non al nostro Sindacato - possono rivolgersi a noi per un controllo individuale della propria posizione. E' sufficiente farci avere un cedolino recente e copia della ricostruzione di carriera. La documentazione può esserci portata a mano nel nostro SPORTELLO DI BIELLA o anche scannerizzata via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Stampa
Mercoledì 09 Gennaio 2019 07:25

Controllo e verifica dello stipendio


Anche nel 2019 prosegue la nostra campagna di controllo e verifica della busta paga di tutti i Docenti e gli Ata con contratto a T.I che hanno già effettuato la ricostruzione di carriera. Negli ultimi 5 anni grazie ai nostri interventi 40 lavoratori hanno recuperato ben 266.680 euro! Un solo lavoratore tra questi ha ottenuto arretrati pari a 22.989 euro !!!

 

Il controllo è gratuito per tutti, iscritti e non iscritta alla FLC CGIL. Il nostro COMUNICATO e la LOCANDINA inviata alle Scuole


Tutti gli interessati devono farci avere:

- un cedolino stipendiale recente
- copia della ricostruzione di carriera (fatta quando si è passati di ruolo) e gli eventuali inquadramenti successivi

La documentazione può esserci consegnata a mano nei nostri SPORTELLI negli ORARI di CONSULENZA oppure tramite email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Il controllo è fondamentale per sapere se il vostro stipendio è corretto o se necessita di correzioni che - in certi casi - danno diritto anche ad arretrati.
 
Stampa
Domenica 30 Dicembre 2018 17:08

Concorso per DSGA: il bando

 

Dopo 18 lunghi anni di attesa è stato finalmente pubblicato il bando di concorso ordinario per la figura professionale di Dsga. Le procedure concorsuali avranno base regionale e si potrà concorrere per una sola regione.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: entro il 28 gennaio 2019 sulla piattaforma ISTANZE ONLINE

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: chi è in possesso di laurea magistrale specifica oppure gli assistenti amministrativi che abbiano maturato almeno 3 anni di servizio nel periodo compreso tra l'a.s. 2016/17 e gli otto anni precedenti (per loro è prevista una riserva di posti pari al 30%).

Con i nostri legali stiamo valutando la possibilità di una vertenza in tutela degli assistenti amministrativi che abbiano maturato i 3 anni precedentemente al periodo indicato oppure successivamente, ivi incluso con l'anno in corso. Tutti gli interessati sono pregati di contattarci con email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PROCEDURA CONCORSUALE: una prova preselettiva, due prove scritte ed una prova orale

NORMATIVA: ecco il BANDO DI CONCORSO ed il DECRETO

CORSO DI PREPARAZIONE: come Flc Cgil e Proteo Fare Sapere (Ente formativo riconosciuto dal Miur) abbiamo organizzato un corso formativo altamente professionale con incontri in presenza e a distanza per tramite di una piattaforma online. Tutti gli interessati sono pregati di contattarci con email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per ricevere informazioni dettagliate a riguardo

 

Invitiamo tutti gli interessati a visionare lo speciale CONCORSO DSGA del nostro sito nazionale ovo possono essere reperite altre informazioni utili

 
Stampa
Lunedì 10 Dicembre 2018 08:17

Concorso riservato infanzia e primaria: il 12 dicembre scadono le domande di partecipazione

 

Ricordiamo a tutti gli interessati che il 12 dicembre scadono i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso riservato di infanzia e primaria. Nello speciale CONCORSO RISERVATO del nostro sito tutte le informazioni sui criteri e sulle modalità. L' Eco di Biella di oggi, lunedì 10 dicembre, ha dedicato uno spazio alla nostra posizione

 
Stampa
Lunedì 19 Novembre 2018 16:58

DOMANDA DI PENSIONE: scadenza il 12 dicembre

 

Fissata al prossimo 12 dicembre la scadenza per presentare domanda di pensione. La domanda dovrà essere effettuata sulla piattaforma ISTANZE ONLINE. Per presentare la domanda di pensione occorre:

- avere verificato con il Patronato INCA CGIL la presenza dei requisiti per andare in pensione

- essere registrati su ISTANZE ONLINE e possedere le credenziali complete: username, password e codice personale (ISTRUZIONI DI RECUPERO)

 

Siamo a disposizione di tutti gli iscritti alla CGIL - nei consueti orari di consulenza - per supporto e compilazione della domanda. I non iscritti dovranno effettuare iscrizione con delega. Per qualsiasi domanda è sufficiente inviare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 176