DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Martedì 10 Marzo 2020 14:30

Nota per il personale ATA - servizi minimi da garantire

 

Su nostra sollecitazione il Ministero ha pubblicato la NOTA con si definisce la situazione del personale ATA. Il Ministero chiarisce che determinati i contingenti minimi per il mantenimento dei servizi essenziali e favorita la possibilità di lavorare a distanza - smart-working per gli Assistenti amministrativi - il personale che rimane a casa (una volta esaurite le eventuali ferie residue dello scorso a.s. 2018/19) non dovrà "coprire" il mancato servizio con ferie del corrente a.s. o recupero ore.

 

Ricordiamo che il personale precario con scadenza di contratto al 30/06 è tenuto ad esaurire le proprie ferie entro, appunto, il 30/06. Tale personale è quindi tenuto a presentare un piano ferie da concordare con l'amministrazione.

 
Stampa
Martedì 10 Marzo 2020 10:43

Servizi solo su appuntamento


Visto il nuovo Dpcm che ha esteso anche a Biella (così per tutto il Paese) la zona "rossa" i servizi della FLC CGIL Biella si svolgeranno a partire da oggi con le seguenti modalità:

- consulenza tramite email (canale privilegiato) da inviare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Garantiamo (per i nostri iscritti vecchi e nuovi) risposte complete e tempestive;

- consulenza in presenza per questioni urgenti. La consulenza in presenza è attiva per la sola sede di Biella ed è da prendere con appuntamento tramite email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per i soli casi di oggettiva impossibilità a mandare email inviare un SMS (no telefonate, SMS) a Marco, cellulare: 366-5824348;

- consulenza telefonica per questioni urgenti. In questo caso mandare SMS a Marco (366-5824348) spiegando in modo sintetico cosa serve e sarete richiamati. Vi preghiamo di non abusare di questo canale in quanto non siamo nelle condizioni psico-fisiche di gestire 200 telefonate al giorno, spesso per questioni non urgenti che possono essere affrontate con una bella email.

 

L'intera CGIL BIELLA (quindi non solo la FLC Biella) osserverà le sopra-esposte disposizioni. Ad ogni servizio si accede solo tramite appuntamento.

 
Stampa
Martedì 10 Marzo 2020 07:56

Zona "rossa" anche per Biella

 

Zona "rossa" estesa anche alla provincia di Biella. Attività didattica sospesa fino al 3 aprile.

L'apertura delle Scuole - trattandosi di servizi pubblici - è regolamentata dai contingenti minimi, previsti per il solo personale ATA, che devono essere definiti in ogni singola Scuola (nel rispetto delle norme di sicurezza). Come OO.SS. abbiamo sollecitato il Ministero a fornire chiarimenti riguardo al personale ATA che, a seguito della turnazione minima prevista, deve rimanere a casa. Come OO. SS. escludiamo nella maniera più categorica l'imposizione di ferie e/o recuperi in quanto si tratta di situazione dettata da ragioni di sicurezza sanitaria. Su questo e sugli altri punti attendiamo chiarimenti dal Ministero che pubblicheremo non appena disponibili.

 
Stampa
Sabato 07 Marzo 2020 08:22

Patronato INCA: la gestione appuntamenti e servizi da lunedì 9 marzo 2020

 

inca_coronavirus.jpg

 
Stampa
Venerdì 06 Marzo 2020 11:19

Personale ATA in servizio: ferie e recuperi in queste giornate di sospensione delle lezioni

La lettera unitaria inviata a tutte le Scuole del Biellese

 

ferie_ATA

 
Stampa
Giovedì 05 Marzo 2020 14:04

Attività didattica sospesa - Scuole aperte e personale ATA in servizio

 

Coronavirus_ATA

 
Stampa
Martedì 03 Marzo 2020 07:52

Domanda di part-time: scadenza il 15 marzo 2020

 

Scade il prossimo 15 marzo la possibilità di presentare per il personale a T.I. la domanda di part-time. Nel ns. sito nazionale lo SPECIALE con tutte le indicazioni normative. La domanda va presentata in forma cartacea direttamente alla propria segreteria scolastica.

 
Stampa
Martedì 03 Marzo 2020 07:30

Riapertura Scuole slitta a lunedì 9 marzo

 

Per decisione della Regione Piemonte slitta a lunedì 9 marzo la ripresa delle attività didattiche nelle scuole. Questa settimana, lo ricordiamo, le scuole sono aperte al solo personale Ata e Docente (questi ultimi per impegni già deliberati).

 
Stampa
Domenica 01 Marzo 2020 08:35

Riapertura delle Scuole: la comunicazione ufficiale

 

Arrivata la comunicazione ufficiale che disciplina la riapertura delle scuole piemontesi. Questa la situazione:

Lunedì 2 marzo: riapertura delle scuole per il personale Ata e il personale Docente (per attività collegiali deliberate)

Mercoledì 4 marzo: normale ripresa delle attività didattiche

riapertura_scuole

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 190

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk