DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Martedì 18 Agosto 2020 17:45

Scelta della sede per Docenti nominati da concorso: sistema bloccato


Informiamo che non è ancora possibile effettuare la scelta delle sede da parte dei Docenti neo-immessi in ruolo da concorso. Come riportato sul sito dell'Ust di Biella ( LINK ) il sistema è al momento bloccato. Invitiamo gli interessati a provare fin da domattina, ove il sistema perdurasse a non funzionare chiederemo una proroga

 
Stampa
Lunedì 17 Agosto 2020 16:44

Assegnazioni alle province per i neo-immessi in ruolo da concorso


L'Usr Piemonte ha provveduto ad assegnare alla provincia i neo-assunti in ruolo da concorso (SPECIALE USR CON RIPARTIZIONE CANDIDATI).

Tutti i neo-assunti sopra indicati come da CRONOPROGRAMMA nelle giornate del 18 e 19 agosto (entro le 23:59 del 19 agosto) dovranno effettuare su Istanze Online la scelta dell'Istituzione Scolastica di assegnazione, compilando un elenco in cui andranno indicate in ordine di preferenza gli Istituti scelti e/o indicando il comune da cui partire per vicinanza geografica

Al momento (ore 18:00 di lunedì 17 agosto) la suddetta Istanza non è ancora attiva, immaginiamo che sarà sbloccata a partire da domani mattina.

QUESTA PROCEDURA, LO SOTTOLINEIAMO, RIGUARDA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I NEO-ASSUNTI DA CONCORSO.

 
Stampa
Domenica 16 Agosto 2020 13:11

Assegnazioni provvisorie Docenti: pubblicate le graduatorie


Pubblicate sul sito dell'Ust di Biella l'avviso le graduatorie relative alle operazioni di assegnazione provvisoria del personale Docente. Si tratta, lo sottolineiamo, solo l'elenco delle persone che hanno fatto domanda e il relativo punteggio loro spettante. Le assegnazioni provvisorie saranno pubblicate soltanto dal 27 al 31 agosto.

 
Stampa
Giovedì 13 Agosto 2020 14:44

Immissioni in ruolo Docenti: le fasi successive


Alle 23:59 di oggi, martedì 13 agosto, termina la possibilità per i Docenti presenti nelle graduatorie regionali dei concorsi di esprimere l'ordine delle preferenze delle province per l'assegnazione del ruolo. Ricordiamo che la procedura è da effettuarsi sulla piattaforma ISTANZE ONLINE. Devono presentare istanza tutti i Docenti dei concorsi della Secondaria di I e II grado e i Docenti di Infanzia e Primaria inseriti negli elenchi fi convoca (ELENCO e INTEGRAZIONE).

Entro il 17 agosto l'Usr provvederà ad assegnare la provincia di nomina sulla base delle preferenze espresse.

Il 18 e 19 agosto tutti i nominati dalla "fase" sopra riportata dovranno, sempre su Istanze Online, esprimere le proprie preferenze per la scelta dell'Istituto (ovviamente entro la provincia cui sono stati assegnati). Gli Ust i giorni 20 e 21 agosto assegneranno la sede di nomina.

 

Le nomine da Gae avranno luogo a partire dal 22 agosto (CRONOPROGRAMMA). Il Ministero ha respinto la nostra proposta di prevedere una eccezione per i diplomati magistrali presenti nelle Gae con riserva (NOTIZIA NAZIONALE). Questo significa che accettare il ruolo, pur con riserva pendente, implica all'atto del superamento dell'anno di prova la cancellazione da tutte le graduatorie, anche le GPS per le supplenze, ad eccezione di quella del concorso ordinario 2016. Il rischio per gli aspiranti con riserva è quindi molto alto. Superato l'anno di prova si vedranno cancellati da tutte le graduatorie (tranne quella del concorso ordinario 2016 se sono presenti) e quindi a sentenza di merito (che si presuppone negativa) si troveranno esclusi da ogni procedura. INVITIAMO QUINDI I DOCENTI DI PRIMARIA ED INFANZIA INSERITI NELLE GAE CON RISERVA A PONDERARE BENE SE ACCETTARE O MENO IL RUOLO VISTE LE POSSIBILI E GRAVI CONSEGUENZE SOPRA RIPORTATE.

Elaborato dal ns. Nazionale pubblichiamo una utile SCHEDA RIEPILOGATIVA sulle "conseguenze" di accettare/rifiutare una nomina in ruolo.

 
Stampa
Mercoledì 12 Agosto 2020 06:13

Personale ATA: Graduatoria 24 mesi, assegnazioni provvisorie, organico di fatto e immissioni in ruolo


Diverse le novità per il personale ATA in questi giorni di agosto. Pubblichiamo qui tutti gli aggiornamenti:


GRADUATORIA ATA 24 MESI: Pubblicata la graduatoria provvisoria ATA 24 mesi, il DECRETO AD HOC della sig.ra Fittipaldi Carmelina (che si inserisce a pieno titolo nella graduatoria) e l' ELENCO DEGLI ESCLUSI. Entro il prossimo 19/08/2020 è possibile presentare ISTANZE DI RECLAMO da inviare nelle modalità indicate nello stesso modello;

 

GRADUATORIA DELLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE ATA: al momento non sono ancora state pubblicate le assegnazioni provvisorie ma solo le rispettive graduatorie (chi ha titolo per averla e chi no). Gli aventi titolo sono le Coll. Scoalstiche CINARDO Luigia e ELLENA Nerella. Non appena le assegnazioni provvisorie saranno pubblicate, ne daremo notizia;

 

ORGANICO DI FATTO DEL PERSONALE ATA: alla provincia di Biella per l'a.s. 2020/21 saranno assegnate le seguenti unità di organico di fatto ATA (si tratta dei posti al 30/06 che vengono dati alle nomine dei precari: 23 Assistenti Amministrativi, 14 Assistenti Tecnici, 93 Collaboratori Scolastici. Nei prossimi giorni questi posti saranno suddivisi tra gli Istituti della provincia. Ne daremo puntuale notizia;


IMMISSIONI IN RUOLO ATA: ancora non ufficiali i numeri delle immissioni in ruolo ATA per la nostra provincia. Indicativamente (si tratta di un mero calcolo e non di un dato ufficiale) i numeri saranno pari a 5 Ass. Amministrativi, 1 Ass. Tecnico, 7 Coll. Scolastici

 
Stampa
Lunedì 10 Agosto 2020 19:10

IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI (da GMR e da GAE) e ulteriori operazioni

 

Nomine in ruolo Docenti dalle GMR (graduatorie di merito regionali dei concorsi)

Le operazioni nomina in ruolo del personale docente da GMR riguardano solo ed esclusivamente i Docenti inseriti a qualsiasi titolo nelle graduatorie dei concorsi regionali (GMR). Questi devono presentare domanda su istanze online entro il 13 agosto per esprimere le proprie preferenze sulle province del Piemonte per la loro eventuale assegnazione (compilare la domanda non implica avere il ruolo, dipende dal contingente di immissioni e da quanti eventualmente rifiutano il ruolo o escludono qualche provincia per la nomina).

 

Chi deve fare la domanda? TUTTI i Docenti della Secondaria di I e II grado inseriti a qualsiasi titolo nelle graduatorie regionali dei concorsi (GMR) e i Docenti di Infanzia e Primaria collocati, sulla base della loro posizione, inseriti nel presente ELENCO

N.B. Per Biella per infanzia posto comune i ruoli saranno complessivamente 25 (12 dai concorsi e 13 dalle GAE). Per Primaria posto comune i ruoli saranno complessivamente 37 (19 dai concorsi e 18 dalle GAE)

 

Dove reperire informazioni su graduatorie regionali dei concorsi, normativa, contingente dei ruoli, disponibilità di sedi? Sul sito Usr Piemonte in questo SPECIALE RUOLI

 

Come procederanno le operazioni? Ecco il CALENDARIO DELLE OPERAZIONI

 

SINTESI FASE NOMINA DALLE GMR (concorsi): I soli Docenti sopra citati dovranno compilare sulla piattaforma ISTANZE ONLINE l'istanza per la scelta della provincia di assegnazione [istruzioni di compilazione]. L'istanza sarà disponibile da martedì 11 agosto a giovedì 13 agosto inclusi (solo questi tre giorni). La compilazione è molto semplice, i docenti dovranno semplicemente indicare in ordine di preferenza le province del Piemonte. Tra il 14 e il 17 agosto avverrà quindi da parte dell'Usr Piemonte l'assegnazione della provincia di destinazione. Il 18 e il 19 agosto gli Ust provinciali (le modalità saranno indicate sui rispettivi siti internet) accoglieranno le successive istanze ove ciascun aspirante indicherà in ordine di preferenza la scelta dell'Istituto. L'Istituto di nomina sarà reso noto dagli Ust provinciali nelle giornate del 20 e 21 di agosto.

 

A seguire, esaurite le operazioni di nomina in ruolo dalle GMR regionali ci sarà la "fase" delle immissioni in ruolo da GAE

SINTESI FASE NOMINA DALLE GAE PROVINCIALI: Gli immessi in ruolo dalle Gae esprimeranno (le modalità saranno rese note dagli Ust provinciali) le preferenze per l'assegnazione dell'Istituto nelle giornate dal 22 al 24 agosto. L'assegnazione della sede avverrà nelle giornate dal 25 al 27 agosto (CALENDARIO OPERAZIONI)

 

Dopo le immissioni in ruolo Docenti, utilizzi, assegnazioni e nomine dei precari

ULTERIORI OPERAZIONI: Gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie saranno pubblicate nelle giornate tra il 27 ed il 31 agosto.

Le GPS (graduatorie provinciali supplenze) saranno pubblicate il 1 settembre, le nomine dei precari da Gae e da Gps avverrà tra il 2 ed il 14 settembre.

 


Come FLC CGIL Piemonte abbiamo previsto un SEMINARIO INFORMATIVO per la giornata di mercoledì 12 agosto, alle 10:30 per illustrare procedure e modalità. ATTENZIONE: IL SEMINARIO RIGUARDERA' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LE IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI. NON SARANNO TRATTATE ALTRE TEMATICHE

 

STANZA di svolgimento del SEMINARIO



public/varie/1920/seminarioruoli.jpg

 
Stampa
Venerdì 07 Agosto 2020 05:59

CHIUSURA PER FERIE da sabato 8 agosto a domenica 23 agosto

Da sabato 8 agosto a domenica 23 agosto (2 settimane) la Camera del Lavoro di Biella e così gli uffici della FLC CGIL saranno chiusi per ferie.

In questo periodo garantiremo comunque l'aggiornamento del sito www.flcbiella.it oltre ad un servizio di base di risposta alle email più urgenti. Vi preghiamo di limitare gli sms alle sole questioni veramente emergenziali.

Queste ultime settimane sono state particolarmente intense, causa i concorsi che si sono succeduti (ben tre procedure in meno di un mese) e soprattutto per l'aggiornamento delle graduatorie dei docenti. Pur nell'affanno che ha riguardato tutti noi, ci auguriamo di avervi offerto il miglior servizio e supporto e di non aver trascurato altre importanti casistiche del mondo della scuola.

Con i migliori saluti e buone vacanze a tutti.

 
Stampa
Giovedì 06 Agosto 2020 07:54

Il pasticcio del Ministero per le domande docenti: la stampa del 5 agosto


Un interessante articolo de La Stampa del 5 agosto che, oltre a riportare le nostre posizioni, intervista dei docenti precari che hanno avuto a che fare con la "procedura" di aggiornamento/inserimento

 

public/rassegna/1920/stampa5agosto.jpg

 
Stampa
Giovedì 30 Luglio 2020 08:38

Aggiornamento delle graduatorie docenti: il caos creato dal Ministero


Dilettanti allo sbaraglio, ecco cosa si può dire riguardo al Ministero e al suo operato nel presente aggiornamento delle graduatorie.

Una piattaforma online ove compilare la domanda che continua a bloccarsi e che (in sordina) ogni giorno subisce delle modifiche che non vengono segnalate, un continuo susseguirsi di faq del Ministero che contraddicono la normativa esistente e nessun reale chiarimento sui tanti punti dubbi. Tutto ciò in un tempo tiratissimo per la compilazione della domanda (scadenza 6 agosto) e, lo ricordiamo, entro uno stravolgimento epocale delle tabelle di valutazione dei titoli e dei servizi.

 

Quello che sta succedendo ai danni dei docenti precari è una vera e propria vergogna di cui il ministero dovrà rendere conto.

 

public/rassegna/1920/eco30luglio.jpg

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 197

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk