DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Martedì 11 Giugno 2019 07:31

TAGLI agli ORGANICI ATA: la stampa locale

 

La Stampa sezione locale e il Biellese di oggi hanno entrambi dedicato un ARTICOLO completo sulla drammatica situazione che verrebbe a delinearsi nelle nostre Scuole ove la Direzione Regionale procedesse con i tagli sull'organico di diritto. La promessa di recupero dei posti tagliati sull'organico di fatto, lo ribadiamo, ci lascia assolutamente insoddisfatti. Si tratta di tipologie di posto completamente diversa. Le nostre Scuole necessitano di posti in pianta stabile in organico di diritto, così come ribadito dal nostro COMUNICATO UNITARIO

 
Stampa
Lunedì 10 Giugno 2019 12:35

TAGLI ATA: lettera dell' IC Biella 2

 

Anche l'IC Biella 2, con una LETTERA ha denunciato il taglio subito sul proprio organico di diritto: perso 1 posto di assistente amministrativo

 
Stampa
Lunedì 10 Giugno 2019 09:21

TAGLI ATA: lettera del personale ATA e delle RSU dell'IC di Lessona

 

Le RSU ed il personale ATA dell'IC di Lessona ha elaborato una LETTERA DI DENUNCIA dei tagli all'organico di diritto del personale ATA. La lettera, sottoscritta dalle RSU e dagli ATA, entra nel dettaglio della specifica realtà, appunto, del Comprensivo di Lessona, ma si ritaglia perfettamente anche a tante altre Scuole. Orari di servizio, turnazioni, pulizia, sorveglianza....insomma, l'effetto del taglio sul funzionamento reale delle nostre Scuole!

 
Stampa
Lunedì 10 Giugno 2019 05:47

TAGLI agli ORGANICI ATA: la stampa locale

 

La stampa locale sta dando ampio spazio al nostro COMUNICATO UNITARIO di denuncia ai tagli in organico di diritto del personale ATA. Ieri Newsbiella ha dedicato nella sua pagina principale un articolo completo alla notizia. Stamane anche l'Eco di Biella ha dedicato un articolo al nostro comunicato.

 
Stampa
Venerdì 07 Giugno 2019 11:33

TAGLI agli ORGANICI ATA per il prossimo a.s. 2019/20

 

Il prossimo anno le nostre Scuole saranno investite da una nuova ondata di tagli sul personale ATA. La Direzione Regionale ha infatti deciso di "spostare" verso altri territori del Piemonte tutta una serie di posti in organico di diritto della nostra Provincia. Nel dettaglio parliamo di: 5 Ass. Amministrativi, 5 Ass. Tecnici e 41 Coll. Scolastici, per un totale complessivo di 51 posti. Non ci soddisfano minimamente le garanzie forniteci, vale a dire che i posti tagliati sul diritto saranno poi integralmente recuperati sull'organico di fatto. Le nostre Scuole non possono essere in balia di "spostamenti" di organico che ne pregiudicherebbero la funzionalità e l'erogazione dei servizi. Come OO. SS. provinciali, unitariamente, abbiamo diramato il presente COMUNICATO UNITARIO CON TABELLE ESPLICATIVE

Come OO. SS. abbiamo fatto richiesta urgente di un colloquio con i Dirigenti Scolastici ed il Provveditorato al fine di definire una strategia unitaria di salvaguardia degli organici ATA.

 

La stampa locale: Newsbiella del 9 giugno e l' Eco di Biella del 10 giugno .

 
Stampa
Giovedì 06 Giugno 2019 15:02

Pensionamenti: i nominativi aggiuntivi a seguito del Decreto pensioni

 

Pubblichiamo l'ELENCO AGGIUNTIVO dei pensionamenti legati al Decreto pensioni (domande pervenute entro il 28/02 u.s.). Lo SPECIALE PENSIONI del nostro sito ove compaiono tutti i nominativi, anche quelli legati alla finestra ordinaria di dicembre.

 
Stampa
Lunedì 03 Giugno 2019 07:18

ATA 24 mesi: scelta delle sedi su Istanze Online

 

Da oggi, lunedì 3 giugno, fino al prossimo 24 giugno sarà possibile, per gli aspiranti che hanno presentato domanda cartacea di inserimento/aggiornamento nella 24 mesi entro il 19 aprile u.s., fare la scelta delle sedi sulla piattaforma Istanze Online. Provvederemo a contattare singolarmente le persone che hanno fatto la domanda presso i ns. uffici, fermo restando che siamo a disposizione di tutti gli iscritti vecchi e nuovi per la compilazione personalizzata. La NOTIZIA riportata da nostro Nazionale.

 
Stampa
Venerdì 24 Maggio 2019 06:39

24 maggio: LIBERI DI INSEGNARE, LIBERI DI IMPARARE

 

La FLC CGIL di Biella dà la sua piena adesione alla manifestazione nazionale unitaria che avrà luogo oggi a Palermo. La libertà di insegnare, e con essa la libertà di imparare, è alla base di un Paese democratico. Questi valori - giova sempre ricordarlo - sono costituzionalmente tutelati e devono essere sempre difesi! Il fatti che riguardano la professoressa Dell’Aria sono il sintomo di una pericolosa tendenza della politica a invadere e condizionare gli spazi in cui si esercitano l’azione didattica e l’autonomia delle istituzioni scolastiche. Una tendenza che potrebbe facilmente accentuarsi nella prospettiva, da combattere e respingere nettamente, di un governo del sistema scolastico non più unitario e nazionale ma affidato alla competenza delle singole regioni.


palermo

 
Stampa
Giovedì 16 Maggio 2019 08:44

22.989 euro recuperati per un singolo Docente: l'Eco di Biella di oggi

 

L'Eco di Biella di oggi in un ARTICOLO ha riportato la nostra notizia, relativa al recupero - a seguito del nostro controllo - di un singolo Docente, di 22.989 euro lordi. Lo speciale CONTROLLO E VERIFICA DELLA BUSTA PAGA del nostro sito

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 180

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk