Servizi specifici

FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Martedì 12 Novembre 2013 14:50

Richiesta 150 ore per chi si è iscritto ai PAS

 

La circolare dell'USR di oggi conferma quanto da noi già anticipato giovedì 7 novembre: i DOCENTI iscritti ai PAS possono presentare (con riserva) la richiesta per le 150 ore. La domanda deve essere presentata entro il 15 novembre, ecco il MODELLO che, per gli iscritti ai PAS, deve essere "modificato" a penna specificando l'iscrizione con riserva ai PAS.

 
Stampa
Martedì 12 Novembre 2013 11:18

Sciopero di venerdì 15 novembre: facciamo chiarezza

 

Lo SCIOPERO DI VENERDI' 15 NOVEMBRE sarà (per decisione unitaria delle OO.SS.) di una sola ora. Le modalità di sciopero sono le seguenti:

 

DOCENTI: Se la Scuola è ad orario antimeridiano (lezioni solo la mattina) si può scioperare solo la prima ora delle lezioni. Se la Scuola è anche ad orario pomeridiano è possibile scioperare anche all'ultima ora di lezione pomeridiana. Non può pertanto scioperare chi non ha orario di lezione in una di queste due ore.

ATA: Per il personale ATA lo sciopero può essere effettuato alla prima ora o all'ultima ora di servizio. Non può pertanto scioperare chi ha un turno infra-giornaliero.

 

Lo SPECIALE SCIOPERO del nostro sito

 
Stampa
Venerdì 08 Novembre 2013 08:28

Specializzazione sul sostegno per abilitati: le prime sedi

 

Qualcosa si muove, da parte delle Università, sui corsi di specializzazione per il sostegno rivolti a DOCENTI in possesso di ABILITAZIONE. La prima Università della "zona" è Milano Bicocca. Leggiamo nel suo sito internet che l'11 novembre verrà pubblicato il Bando di concorso. Come FLC CGIL di Biella stiamo monitorando le Università più vicine alla nostra Provincia in questa delicatissima fase. Ancora nulla per Piemonte e Valle d'Aosta. Lo SPECIALE SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO del nostro sito

 
Stampa
Giovedì 07 Novembre 2013 09:26

150 ore per il diritto allo studio: la domanda entro il 15 novembre

 

Scade il 15 novembre la domanda per richiedere le 150 ore ( per l'anno solare 2014) per il diritto allo studio. Nei prossimi giorni uscirà il chiarimento sulla base del quale chi ha regolarmente presentato richiesta di iscrizione ai PAS può presentare, con riserva, domanda per le 150 ore. Pubblichiamo il MODELLO PROVVISORIO con cui può essere effettuata la domanda. Occorre specificare che si è iscritti con riserva ai PAS.

 
Stampa
Mercoledì 06 Novembre 2013 15:20

Stipendi dei supplenti: finalmente ARRIVANO !

 

Con un ritardo a dir poco vergognoso il Ministero ha dato comunicazione ufficiale che saranno pagati tutti i supplenti che da mesi attendono quanto a loro dovuto. Le Scuole hanno tempo fino al 15 novembre per caricare i dati e, successivamente, ci sarà una emissione straordinaria per gli arretrati. Dopo le nostre molteplici segnalazioni e dopo che il nostro Nazionale aveva chiesto ripetuti incontri al Ministero finalmente qualche buona notizia. Il nostro sito nazionale ha riportato la NOTIZIA. Lo SPECIALE ARRETRATI del nostro sito.

 
Stampa
Mercoledì 06 Novembre 2013 08:37

Assemblee e Sciopero unitario del 15 novembre

 

In vista dello SCIOPERO UNITARIO di un'ora del 15 novembre come OO.SS. del comparto Scuola abbiamo indetto una serie di assemblee cittadine nelle Scuole del Biellese. Le assemblee si terranno la prossima settimana, le Scuole sono già state avvisate. Ecco gli orari ed i luoghi:

 

SMS di Cavaglià per il basso Biellese: martedì 12 novembre alle 8:00 LOCANDINA

SMS di Coggiola per il Biellese nord-orientale: mercoledì 13 novembre alle 8:00 LOCANDINA

IIS Cossatese per il Biellese orientale: mercoledì 13 novembre alle 8:00 LOCANDINA

ITIS per il Biellese centrale: giovedì 14 novembre alle 8:00 LOCANDINA

 

Le assemblee sono unitarie e verranno tenute da Sindacalisti delle OO.SS. provinciali. Lo SPECIALE SCIOPERO ed ASSEMBLEE del nostro sito

 
Stampa
Martedì 05 Novembre 2013 09:02

Ferie non pagate: il modulo per chiedere i "dati" alle Scuole

 

Relativamente alla questione delle ferie non pagate per lo scorso a.s. 2012/13 pubblichiamo il MODELLO per chiedere alle Scuole i documenti necessari per avviare la vertenza. Ricordiamo a tutti gli interessati che in questi giorni le Scuole stanno procedendo (per tramite della DPT) a liquidare le ferie dello scorso anno decurtate dei giorni di sospensione delle lezioni. Ricevuto l'accredito del pagamento delle ferie i lavoratori interessati devono presentare il MODELLO di richiesta per ottenere dalle Scuole:

  • Copia del Decreto di pagamento delle ferie (che sono state pagate decurtate dei giorni di sospensione delle lezioni)
  • Un prospetto riepilogativo dei giorni di ferie spettanti (giorni complessivi non decurtati)

Con questi due copie potete recarvi presso i nostri sportelli FLC CGIL di Biella per avviare la pratica. Lo SPECIALE FERIE NON PAGATE del nostro sito

 
Stampa
Lunedì 04 Novembre 2013 11:22

Ritardo nel pagamento dei supplenti: la stampa locale

 

La Stampa Locale sta dando buona visibilità alla nostra denuncia sul ritardo nel pagamento dei supplenti delle nostre Scuole. Il Biellese del 1 novembre e L'Eco di Biella e la Nuova Provincia rispettivamente del 30 ottobre e del 2 novembre. A breve i fondi dovrebbero essere sbloccati dal Ministero e tutte le lavoratrici ed i lavoratori potranno in questo modo ricevere quanto loro dovuto. Lo SPECIALE RITARDI NEL PAGAMENTO DEI SUPPLENTI del nostro sito

 
Stampa
Mercoledì 30 Ottobre 2013 08:48

Riconversione sul sostegno: domanda e scadenza

 

La Direzione Regionale PIEMONTE ha emanato la circolare con cui dà ufficialmente il via ai corsi di riconversione sul sostegno riservati ai DOCENTI in esubero o appartenenti a classi in esubero. La disponibilità per la nostra Regione è la seguente: DISPONIBILITA'. Tutti i DOCENTI interessati dovranno ripresentare la DOMANDA. Pubblichiamo inoltre il DECRETO MINISTERIALE di istituzione dei corsi e la circolare ministeriale del 22 ottobre. Lo SPECIALE CORSI di SOSTEGNO del nostro sito.

 
«InizioPrec.21222324252627282930Succ.Fine»

Pagina 22 di 94