DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Mercoledì 11 Settembre 2019 12:48

Anno scolastico iniziato.....senza Insegnanti con titolo su Infanzia e Primaria

 

Anche questo anno scolastico è iniziato senza il numero sufficiente di Insegnanti di Scuola dell'Infanzia e di Scuola Primaria, posti comuni e di sostegno, in possesso del titolo di studio richiesto. Il Ministero si ostina a mantenere il numero chiuso (numero ben al di sotto dei reali fabbisogni delle nostre Scuole) alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, con il risultato sotto agli occhi di tutti: le nostre Scuole mancano di Insegnanti in possesso del titolo di studio richiesto! Pubblichiamo il nostro COMUNICATO inviato agli Istituti Scolastici e alla Stampa locale.

senza titolo

 
Mercoledì 04 Settembre 2019 05:47

Nomine dalle graduatorie di Istituto: il calendario ATA

 

Pubblichiamo il calendario delle operazioni di nomina dalle graduatorie di Istituto per il personale Ata per la giornata di venerdì 6 settembre. Lo speciale NOMINE E DELEGHE dell' ITI Q. Sella di Biella ove le nomine tutte avranno luogo.

 

nomine

 
Martedì 03 Settembre 2019 17:34

Disponibilità AGGIORNATE - nomine Secondaria

 

Pubblicate le DISPONIBILITA' AGGIORNATE per la Secondaria di I e II grado per le nomine del 4 e 5 settembre. Poichè in questi giorni saremo impegnati alle nomine invitiamo gli interessati a visionare direttamente lo speciale NOMINE DOCENTI E ATA dell' Iti di Biella ove verranno pubblicate integrazioni e notizie successive

 
Sabato 31 Agosto 2019 12:26

Disponibilità DOCENTI per le nomine del 4 - 5 - 6 settembre

 

Pubblicata sul sito dell'Ust di Biella le DISPONIBILITA' DOCENTI per le nomine del 4 - 5 - 6 settembre. Le disponibilità potrebbero subire delle variazioni/integrazioni (ad esempio a seguito di assegnazioni provvisorie in uscita)

 
Venerdì 30 Agosto 2019 06:04

Nomine dalle graduatorie di Istituto DOCENTI e ATA: il calendario

 

Pubblichiamo il calendario delle operazioni di nomina (con istruzioni operative) dalle graduatorie di Istituto per il personale Docente ed Ata. Lo speciale NOMINE E DELEGHE dell' ITI Q. Sella di Biella ove le nomine tutte avranno luogo.

 

nomine

 
Mercoledì 28 Agosto 2019 10:36

Domande MAD - Messa A Disposizione

 

Causa l'elevato numero di MAD che sono pervenute - e stanno pervenendo - alle Scuole, come FLC CGIL Biella eseguiamo il servizio MAD (compilazione ed invio) solo per gli iscritti vecchi e nuovi (regolamento iscrizione alla FLC CGIL)

 

Gli iscritti vecchi e nuovi che si recheranno nel ns. sportello di Biella ( GIORNI E ORARI ) riceveranno tutta l'assistenza per la compilazione della domanda sulla base dei titoli posseduti. Provvederemo poi noi a inoltrarla a tutti gli Istituti del Biellese

 

CHI NON FOSSE ISCRITTO E NON VOLESSE ISCRIVERSI DEVE PROCEDERE IN AUTONOMIA:

Comprendiamo le ragioni di chi - per qualsivoglia ragione - non volesse procedere all'iscrizione alla CGIL ma, in questo caso, non potremo fornire nessun tipo di consulenza per la compilazione e l'invio della MAD.

Per questi casi stampare e compilare il presente MODULO e farlo pervenire direttamente alle SCUOLE INTERESSATE

 
Martedì 27 Agosto 2019 15:44

Utilizzi e Assegnazioni provvisorie DOCENTI

 

Pubblicati sul sito dell'UST di BIELLA gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie dei Docenti:

INFANZIA E PRIMARIA

SECONDARIA I GRADO

SECONDARIA II GRADO

 
Martedì 27 Agosto 2019 11:42

Nomine da graduatorie di Istituto: i calendari delle operazioni


Prime indicazioni sui giorni e sugli orari delle convocazioni dalle Graduatorie di Istituto per Docenti e Ata

 

mercoledì 4 settembre: Docenti Secondaria di I e II grado (seguirà specifica su orario e fascia/punteggio di convoca)

giovedì 5 settembre: Docenti Secondaria di I e II grado (seguirà specifica su orario e fascia/punteggio di convoca)

venerdì 6 settembre, mattina: Docenti Infanzia e Primaria (seguirà specifica su orario e fascia/punteggio di convoca)

venerdì 6 settembre, primo pomeriggio: Personale ATA (seguirà specifica su orario e fascia/punteggio di convoca)

 

Non appena sarà reso noto pubblicheremo il calendario preciso, competo di orari e fasce/punteggi di convoca e disponibilità di posti


Le nomine si svolgeranno presso la sede dell' ITI Q. Sella di Biella. Alle nomine partecipano SOLO gli aspiranti inseriti nelle graduatorie (chi non è in graduatoria ma ha presentato la MAD non deve presentarsi in quanto non riceverà alcuna convoca/proposta in quella sede).

 
Stampa
Martedì 27 Agosto 2019 07:26

Messe a disposizione: servizio SOLO per gli iscritti. SI RICHIEDE SERIETA' DA PARTE DEGLI ASPIRANTI!


Il servizio di compilazione e di invio di messa a disposizione è riservato ai SOLI NOSTRI ISCRITTI VECCHI E NUOVI. Deve essere iscritto chi fa la domanda di mad, non basta che sia iscritto un parente o un amico. Chi si vuole rivolgere a noi per il servizio dovrà quindi effettuare l'iscrizione alla FLC CGIL con delega (trattenuta mensile dello 0,6% in busta paga) oppure, se disoccupati o supplenti brevi, con tessera diretta annuale (scadenza al 31/12) al costo di 50€.

 

CHI VUOLE RIVOLGERSI A NOI: venire nel nostro ufficio di Biella ( GIORNI E ORARI ) del nostro sito. Non serve e non diamo l'appuntamento. Ad iscrizione avvenuta compileremo assieme la domanda e provvederemo noi ad inviarla alle Scuole. (LEGGERE BENE LE NOTE A PIE' PAGINA)

 

CHI VUOLE PROVVEDERE DA SE' (chi non è iscritto e non intende iscriversi non può accedere al nostro servizio). INVITIAMO QUANTI NON FOSSERO INTERESSATI AD ISCRIVERSI A NON VENIRE IN UFFICIO. (LEGGERE BENE LE NOTE A PIE' PAGINA)

 

 

NOTA 1. IL SINDACATO NON E' UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO: come Sindacato offriamo assistenza e consulenza ai nostri iscritti (da qui la necessità di fare l'iscrizione per accedere ai servizi) ma non siamo noi - e non spetta a noi - trovare il lavoro a chi non ce l'ha. Nella messa a disposizione valutiamo assieme all'iscritto cosa può insegnare e in quali scuole. Compiliamo la domanda e la inviamo alle Scuole ma, lo precisiamo bene, sono queste ultime ad effettuare le chiamate sulla base dei titoli e dei servizi dell'interessato;

NOTA 2. LAVORARE NELLA SCUOLA NON E' UN AMMORTIZZATORE SOCIALE: lavorare nella Scuola come Insegnante è un lavoro impegnativo, difficile e carico di responsabilità. Per nessun motivo (a prescindere dalle difficoltà a trovare un lavoro) può e deve essere considerato un ripiego o come una mera occupazione transitoria. Per essere un Insegnante occorrono specifici titoli di studio e competenze attitudinali e relazionali. Questo vale per tutte le tipologie di Insegnamento, anche e soprattutto per i posti di sostegno.


 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 181

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk