DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Venerdì 07 Maggio 2010 06:55

Organici docenti 2010/2011 seconda (drammatica) previsione 

Pubblichiamo la seconda previsione dell'organico docenti per il prossimo anno scolastico. Man mano che i dati diventano (quasi) definitivi emerge nella sua pienezza la drammaticità della situazione. Nella TABELLA tutti i dati.

 
Stampa
Giovedì 06 Maggio 2010 17:34

Assemblee per la Scuola Secondaria II grado

 

Pubblichiamo la TABELLA con orari e sedi delle assemblee che si terranno nelle scuole superiori biellesi. Le assemblee verranno tenuti da docenti del Coordinamento della Scuola Secondaria di II grado con la presenza di sindacalisti esterni. Molte le tematiche trattate: riforma, organici e tutte le tematiche relative alla scuola superiore. Data l'importanza degli incontri è richiesta la massima partecipazione da parte dei docenti. Le assemblee sono in orario di servizio, i docenti interessati a partecipare devono darne tempestive comunicazione alla scuola di servizio.

 
Stampa
Mercoledì 05 Maggio 2010 08:46

Organici docenti 2010/2011: una prima drammatica previsione 

 

Pubblichiamo nel FILE una prima stima dell'organico docenti di ogni ordine e grado per la nostra provincia per il prossimo anno scolastico 2010/2011. I dati non sono ancora definitivi ma rivelano nella loro drammaticità una situazione insostenibile per le scuole biellesi. Ancora una volta la crisi ed i privilegi di alcuni venggono fatti paghare sulla pelle dei lavoratori. Almeno 73 docenti il prossimo anno scolastico saranno licenziati. Una situazione che la CGIL denuncerà in tutte le sedi opportune.

 
Stampa
Lunedì 03 Maggio 2010 15:28

Corso ProteoFareSapere mobilità verticale ATA

 

Proteo Fare Sapere di Biella organizza in collaborazione con la FLC CGIL di Biella un corso di formazione per la preparazione del personale ATA che si accinge ad affrontare la procedura concorsuale della mobilità verticale. Il corso avrà un carattere essenzialmente pratico e verterà soprattutto sui quiz della prova e su come affrontarli. La tutor del corso sarà Monica Iviglia , docente di discipline giuridiche e segretario provinciale della FLC CGIL di Asti. Per gli iscritti alla FLC CGIL il corso sarà gratuto, per i non iscritti a pagamento ( a meno che non colgano l'occasione per iscriversi alla FLC CGIL ed in questo caso sarà gratuito ). Ricordiamo che la frequenza del corso rilascia un attestato spendibile a tutti gli effetti nelle procedure concoruasili interne essendo ProteoFareSapere riconosciuta dal MIUR.

 

Corso ProteoFareSapere - Giovedì 27 maggio dalle 14:30 alle 18:30

 

Per iscrizioni e/o informazioni contattare Marco Ramella Trotta cell. 3202645301

 
Stampa
Sabato 01 Maggio 2010 12:29

Assemblea personale ATA

 

Ha avuto luogo giovedì 29 aprile dalle 15:30 alle 18:00 la prevista assemblea sul personale ATA. Decine i lavoratori ATA presenti in sala. Come previsto la prima parte dell'assemblea è stata dedicata alla situazione del lavoro ATA a livello nazionale, regionale e locale, sulla provincia di Biella sono state proiettate slides sulla questione organici con previsioni per i prossimi anni. la seconda parte dell'assemblea è stata dedicata invece alla mobilità verticale del personale ATA, sono state date a riguardo tutte le informazioni sui passaggi e sulle modalità concorsuali. Tra i relatori era presente Claudio Innamorato della Segreteria Regionale FLC CGIL.

La FLC CGIL di Biella in accordo con Proteo Fare Sapere organizzerà per il 28 maggio un corso formativo per la preparazione del personale al concorso.

 
Stampa
Sabato 01 Maggio 2010 12:23

Manifestazione al Ministero a ROMA

 

La FLC CGIL di Biella era presente alla manifestazione della FLC CGIL Piemonte davanti al Ministero dell'Istruzione. La FLC CGIL reclama a gran voce di sospendere l'indiscriminata politica dei tagli sull'istruzione pubblica e le immissioni in ruolo su tutti i posti disponibili. Un primo timido segnale è stato dato dal Ministero che ha promesso di richiedere immissioni ( anche se in un numero del tutto insufficiente ) per il porssimo anno scolastico. La parola ora al Ministero dell'economia.

 
Stampa
Martedì 27 Aprile 2010 07:37

Manifestazione alla Prefettura di Biella

 

La CGIL di Biella ha manifestato un'ora, dalle 16 alle 17, sotto la prefettura di Biella in VIa Repubblica per protestare contro il tentativo del governo e della maggioranza di centro-destra di mettere mani allo statuto dei lavoratori aggirandone l'art.18 con l'introduzione dell'arbitrato. Il Segretario Provinciale CGIL Federico Trombini è stato ricevuto dal Prefetto. Presente alla manifestazione un nutrito gruppo di compagni della FLC Biella.

 
Stampa
Lunedì 26 Aprile 2010 06:54

Fiaccolata del 25 aprile

 

Un gruppo di militanti della FLC CGIL di Biella ha partecipato alla fiaccolata serale in commemorazione del 25 aprile, festa di liberazione dal nazi-fascismo. Al termine del corteo dai guardini Zumaglini a P.zza S. Cassiano il presidente provinciale dell'ANPI ha tenuto un breve discorso.

 
Stampa
Giovedì 22 Aprile 2010 14:21

Incontro per il personale ATA: situazione generale e mobilità verticale

 

Giovedì 29 aprile alle ore 15:30 presso il salone della Camera del Lavoro di Biella è indetta una assemblea rivolta a tutto il personale ATA. La prima parte verterà sulla situazione generale del lavoro ATA con particolare attenzione ad organici, tagli, posizioni stipendiali ecc... . La seconda parte verterà invece sullo specifico della mobilità verticale. Parteciperà alla riunione Claudio Innamorato della Segreteria FLC Piemonte. Nel  DOCUMENTO  lo specifico su temi ed orari.

 

La FLC CGIL di Biella inoltre presenterà il corso di formazione che consisterà in due incontri specifici per la formazione dei lavoratori ATA che si accingono ad affrontare la procedura concorsuale della mobilità verticale.

 
«InizioPrec.171172173174175176177178179180Succ.Fine»

Pagina 177 di 181

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui INFO.

EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk