DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Mercoledì 16 Giugno 2010 17:36

Sciopero il 25 giugno 2010

 

La FLC CGIL ha indetto uno sciopero generale di tutti i lavoratori della scuola per il giorno 25 giugno 2010. La FLC CGIL dice di NO ai tagli imposti dal governo che massacrano la scuola pubblica decurtando organici, finanziamenti e stanziamenti. Sono del tutto inaccettabili il blocco degli scatti di anzianità e della progressione di carriera oltre ad un ingiustificato non rinnovo dei contratti. I lavoratori della scuola devono fare sentire la propria voce e scioperare contro queste inique politiche che hanno il solo scopo di azzerare lo stato sociale. Partecipate all'iniziativa della FLC BIELLA che presidierà l'USP di Biella il giorno dello sciopero.

 

VOLANTINO MANIFESTAZIONE

 
Stampa
Lunedì 14 Giugno 2010 16:46

Manifestazione nazionale a Roma il 12 giugno 2010

 

Riuscitissima la manifestazione nazionale di Roma di sabato 12 giugno 2010. Almeno 100.000 persone hanno manifestato per le vie della città in un corteo ricco di bandiere, cartelli e striscioni. Un forte NO alla politica di lacrime e sangue del governo di destra che "cavalca" la crisi azzerando lo stato sociale, i diritti dei lavoratori e la scuola pubblica. I lavoratori della scuola non intendono accettare quanto pianificato dalla prossima finanziaria e la dimostrazione di piazza sta a dimostrarlo. Nella sezione GALLERIA FOTOGRAFICA alcune immagini dei compagni di Biella che hanno partecipato alla manifestazione

 
Stampa
Giovedì 10 Giugno 2010 10:44

Organici ATA as 2010/2011. Una seconda drammatica previsione

 

Pubblicata l'OM con le relative tabelle degli organici ATA ed estrapolando le percentuali profilo per profilo, provincia per provincia abbiamo un quadro (drammatico, ci teniamo a ripeterlo) della situazione per il prossimo anno scolastico. La nostra provincia perderà almeno 7 assistenti amministrativi, 33 collaboratori scolastici e 3 assistenti tecnici. Il dato è, pur rispecchiando fedelmente le percentuali ministeriali, ancora provvisorio. I numeri parlano da soli, una situazione del tutto insostenibile per la scuola pubblica biellese sotto ogni aspetto. La FLC CGIL di Biella  a maggior ragione parteciperà compatta alla manifestazione del 12 giugno a Roma per protestare contro i tagli.

 
Stampa
Lunedì 07 Giugno 2010 16:04

Presidio alla prefettura di Biella venerdì 4 giugno 2010

 

La CGIL di Biella con la FP e la FLC hanno manifestato oggi davanti alla prefettura di Biella per protestare contro la manovra del governo, i tagli e le misure inique che colpiranno i lavoratori del pubblico impiego ( blocco dei contratti e scatti di anzianità ). Il prefetto ha ricevuto una delegazione della CGIL tra cui il segreteario Marina Dazzi che ha esposto la drammatica situazione nella nostra provincia. Molti i lavoratori, non solo del pubblico impiego, che hanno manifestato. Nella sezione GALLERIA FOTOGRAFICA le immagini della manifestazione. Il VOLANTINO dell'iniziativa

 
Stampa
Venerdì 04 Giugno 2010 15:20

Organico docenti: una nuova drammatica previsione

 

Pubblichiamo una nuova previsione-stima dell'organico docenti per il prossimo anno scolastico. UN dato drammatico emerge sulla secondaria di I grado, oltre al taglio delle cattedre e delle classi la provincia perde anche sul tempo prolungato che, inevitabilmente, pesa ancora di più sul taglio complessivo. SCHEDA. La FLC Biella continuerà la sua battaglia per il recupero delle cattedre perse.

 
Stampa
Lunedì 31 Maggio 2010 16:31

Riconoscimento dell'anzianità di servizio per i precari della scuola

 

La FLC CGIL intende procedere nelle sedi opportune affinchè i lavoratori precari ottengano PIENO riconoscimento della loro anzianità di servizio. Nel tuo interesse e nel riconoscimento dei tuoi diritti recati presso uno sportello FLC CGIL ( Biella - Pray - Cossato ) durante gli orari di apertura e tutti gli iscritti vecchi enuovi riceveranno completa assistenza per il diritto al riconoscimento della propria carriera.   LOCANDINA  -   MODULO di ADESIONE ( da compilare e da farci pervenire )

 
Stampa
Lunedì 31 Maggio 2010 16:15

Presidio alla prefettura di Biella venerdì 4 giugno 2010

 

Venerdì 4 giugno 2010 alle ore 17:00 la CGIL di Biella svolgerà un presidio davanti alla prefettura di BIELLA per protestare e dire un forte "NO" alla manovra finanziaria di lacrime e sangue prospettata dall'attuale governo. La crisi non si risolve con la macelleria sociale ma con politiche che favoriscano l'occupazione e la stabilità dei lavoratori. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. LOCANDINA

 
Stampa
Lunedì 31 Maggio 2010 16:05

Manifestazione a Torino del 29 maggio 2010

 

Riuscita la manifestazione unitaria svolta sabato 29 maggio 2010 a Torino. Almeno 5.000 i manifestanti delle varie sigle sindacali che hanno manifestato sfilando da P.zza Solferino a P.zza Castello. Al termine della manifestazione si è tenuto un comizio dove i segretari regionali, in prims Rodolfo Aschiero segretario regionale della FLC PIEMONTE, hanno a gran voce criticato la manovra finanziaria che mette a ferro e fuoco il settore pubblico e in modo particolare quello della conoscenza. Sono del tutto inaccettabili e da respingere al mittente i prospettati blocchi di carriera, degli stipendi e i tagli agli organici. Nella sezione GALLERIA FOTOGRAFICA alcune immagini. Il VOLANTINO dell'iniziativa.

 
Stampa
Venerdì 28 Maggio 2010 16:49

Pubblicati i trasferimenti per la Primaria

 

Sono stati resi pubblici i trasferimenti per la scuola primaria della nostra Provincia. Nei LINK il collegamento al sito dell'USP di Biella.

MOVIMENTI INTERPROVINCIALI in USCITA

MOVIMENTI in PROVINCIA

 
«InizioPrec.171172173174175176177178Succ.Fine»

Pagina 172 di 178