DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Giovedì 01 Luglio 2010 12:50

Organici ATA 2010/2011

 

Drammatico incontro all'USP di Biella sugli organici ATA per il prossimo anno scolastico. La nostra stima di perdita di posti si è rivelata esatta all'unità ma purtroppo sono emersi dati tragici per quanto riguarda il contesto regionale e le altre province. Un meccanismo di compensazione in favore di queste ultime potrebbe rendere ulteriormente pesanti i tagli che colpiranno i lavoratori ATA a Biella il prossimo anno scolastico. Seguiranno dettagliati e puntuali aggiornamenti, sembra certo che le stime ( lo ripetiamo ancora, corrette ) da noi effettuate dovranno essere aggiornate in peggio.

 
Stampa
Lunedì 28 Giugno 2010 16:34

Mobilità verticale ATA - graduatoria pre-corso

 

Pubblichiamo la GRADUATORIA pre-corso della mobilità verticale del personale ATA.

 
Stampa
Lunedì 28 Giugno 2010 16:26

Disponibilità DOCENTI ed ATA a.s. 2010/2011

 

Pubblichiamo in questa sezione le disponibilità per il prossimo anno scolastico 2010/2011 per il personale docente ed ATA. I dati subiranno costanti aggiornamenti.

 

DOCENTI

Collegamento al sito dell' USP di Biella sezione docenti, le varie sezioni subiscono continui aggiornamenti sulla base delle operazioni di mobilità.

 

ATA

Disponibilità ATA per nomine a tempo det. e indet.

 
Stampa
Sabato 26 Giugno 2010 06:49

Organici 2010/2011: le nostre previsioni (purtroppo) si stanno rivelando esatte

 

Purtroppo le nostre previsioni riguardo agli organici del prossimo anno scolastico si stanno rivelando esatte. A pochi giorni dall'incontro sulla secondaria di secondo grado ( personale docente ed ATA ) confermiamo le nostre stime. Per il personale DOCENTE si prevedono ben 44 perdenti posto nella superiore, molti dei quali docenti ITP (ecco la scuola del fare del ministro Gelmini, taglio indiscriminato alle importantissime ore tecnico-pratiche). Anche per il personale ATA le stime sono "nere" paiono certi i 7 amministrativi persi mentre ancvora da confermare (anche se temiamo lo saranno) i 33 collaboratori scolastici ed i 3 assistenti tecnici in meno.

 
Stampa
Venerdì 25 Giugno 2010 13:43

Presidio all' USP di Biella - Sciopero 25 giugno 2010

 

In data odierna i lavoratori del comparto scuola hanno scioperato contro l'iniqua politica del governo nei confronti del settore della conoscenza e del pubblico impiego. Il governo della macelleria sociale continua ad accanirsi contro lo stato sociale tagliando i servizi scaricandone i costi sui lavoratori, sugli utenti e sulle famiglie. Il prossimo anno scolastico la nostra provincia perderà una 50ina di lavoratori ATA ed una 70ina di cattedre che vedranno decine e decine di perdenti posto. La nostra scuola si vedrà impoverita, i corsi ridotti e l'offerta formativa risentirà fortemente di politiche volte solo al risparmio. Mentre le spese militari ed i privilegi per le grandi industrie, le banche e l'alta finanza continuano ad aumentare il governo cerca di farne pagare il costo ai lavoratori. Oggi davanti all' USP di Biella eravamo in tanti a fare sentire forte il nostro "NO" a tutto questo. Al link GALLERIA FOTOGRAFICA alcune foto dell'iniziativa ed il COMUNICATO della FLC CGIL Biella. Sul SITO NAZIONALE la comunicazione dell'iniziativa.

 
Stampa
Mercoledì 16 Giugno 2010 17:36

Sciopero il 25 giugno 2010

 

La FLC CGIL ha indetto uno sciopero generale di tutti i lavoratori della scuola per il giorno 25 giugno 2010. La FLC CGIL dice di NO ai tagli imposti dal governo che massacrano la scuola pubblica decurtando organici, finanziamenti e stanziamenti. Sono del tutto inaccettabili il blocco degli scatti di anzianità e della progressione di carriera oltre ad un ingiustificato non rinnovo dei contratti. I lavoratori della scuola devono fare sentire la propria voce e scioperare contro queste inique politiche che hanno il solo scopo di azzerare lo stato sociale. Partecipate all'iniziativa della FLC BIELLA che presidierà l'USP di Biella il giorno dello sciopero.

 

VOLANTINO MANIFESTAZIONE

 
Stampa
Lunedì 14 Giugno 2010 16:46

Manifestazione nazionale a Roma il 12 giugno 2010

 

Riuscitissima la manifestazione nazionale di Roma di sabato 12 giugno 2010. Almeno 100.000 persone hanno manifestato per le vie della città in un corteo ricco di bandiere, cartelli e striscioni. Un forte NO alla politica di lacrime e sangue del governo di destra che "cavalca" la crisi azzerando lo stato sociale, i diritti dei lavoratori e la scuola pubblica. I lavoratori della scuola non intendono accettare quanto pianificato dalla prossima finanziaria e la dimostrazione di piazza sta a dimostrarlo. Nella sezione GALLERIA FOTOGRAFICA alcune immagini dei compagni di Biella che hanno partecipato alla manifestazione

 
Stampa
Giovedì 10 Giugno 2010 10:44

Organici ATA as 2010/2011. Una seconda drammatica previsione

 

Pubblicata l'OM con le relative tabelle degli organici ATA ed estrapolando le percentuali profilo per profilo, provincia per provincia abbiamo un quadro (drammatico, ci teniamo a ripeterlo) della situazione per il prossimo anno scolastico. La nostra provincia perderà almeno 7 assistenti amministrativi, 33 collaboratori scolastici e 3 assistenti tecnici. Il dato è, pur rispecchiando fedelmente le percentuali ministeriali, ancora provvisorio. I numeri parlano da soli, una situazione del tutto insostenibile per la scuola pubblica biellese sotto ogni aspetto. La FLC CGIL di Biella  a maggior ragione parteciperà compatta alla manifestazione del 12 giugno a Roma per protestare contro i tagli.

 
Stampa
Lunedì 07 Giugno 2010 16:04

Presidio alla prefettura di Biella venerdì 4 giugno 2010

 

La CGIL di Biella con la FP e la FLC hanno manifestato oggi davanti alla prefettura di Biella per protestare contro la manovra del governo, i tagli e le misure inique che colpiranno i lavoratori del pubblico impiego ( blocco dei contratti e scatti di anzianità ). Il prefetto ha ricevuto una delegazione della CGIL tra cui il segreteario Marina Dazzi che ha esposto la drammatica situazione nella nostra provincia. Molti i lavoratori, non solo del pubblico impiego, che hanno manifestato. Nella sezione GALLERIA FOTOGRAFICA le immagini della manifestazione. Il VOLANTINO dell'iniziativa

 
«InizioPrec.161162163164165166167168169170Succ.Fine»

Pagina 170 di 176