DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Lunedì 26 Aprile 2010 06:54

Fiaccolata del 25 aprile

 

Un gruppo di militanti della FLC CGIL di Biella ha partecipato alla fiaccolata serale in commemorazione del 25 aprile, festa di liberazione dal nazi-fascismo. Al termine del corteo dai guardini Zumaglini a P.zza S. Cassiano il presidente provinciale dell'ANPI ha tenuto un breve discorso.

 
Stampa
Giovedì 22 Aprile 2010 14:21

Incontro per il personale ATA: situazione generale e mobilità verticale

 

Giovedì 29 aprile alle ore 15:30 presso il salone della Camera del Lavoro di Biella è indetta una assemblea rivolta a tutto il personale ATA. La prima parte verterà sulla situazione generale del lavoro ATA con particolare attenzione ad organici, tagli, posizioni stipendiali ecc... . La seconda parte verterà invece sullo specifico della mobilità verticale. Parteciperà alla riunione Claudio Innamorato della Segreteria FLC Piemonte. Nel  DOCUMENTO  lo specifico su temi ed orari.

 

La FLC CGIL di Biella inoltre presenterà il corso di formazione che consisterà in due incontri specifici per la formazione dei lavoratori ATA che si accingono ad affrontare la procedura concorsuale della mobilità verticale.

 
Stampa
Martedì 20 Aprile 2010 07:20

Presidio davanti alla Prefettura

 

Lunedì 26 aprile dalla ore 16:00 alle 17:00 la CGIL di Biella terrà un presidio davanti alla Prefettura. Il governo Berlusconi e la sua maggioranza di destra hanno varato una legge che preclude ai lavoratori il loro diritto di appellarsi al giudice del lavoro ove licenziati arbitrariamente senza giusta causa. Il presidente della Repubblica NON ha firmato la legge rimandadola alle camere. Ora più che mai è necessario vigilare affinchè il nuovo iter non ripeta quanto già avvenuto. La CGIL intende lanciare un segnale forte affinchè l'art. 18 dello statuto dei lavoratori non venga aggirato e non vengano aggirati i diritti e le libertà dei lavoratori. Fai sentire la tua voce ! Partecipa al presidio !

 

Tutti i compagni interessati all'iniziativa contattino Marina (3357097658) o Marco (3202645301) per avere tutte le indicazioni.

 
Stampa
Lunedì 19 Aprile 2010 15:17

Corso formazione scuola superiore

 

Il 12 aprile 2010 ha avuto luogo il previsto incontro che ha visto anche la partecipazione della CISL SCUOLA e della UIL SCUOLA sul riordino della scuola secondaria di II grado con riferimento particolare alla formazione liceale. L'incontro ha vista la partecipazione di un nutrito gruppo di docenti. Le slides in allegato sono state sono state elaborate ed illustrate a cura del Prof. Fabrizio Scanzio

 

DOCUMENTO

 
Stampa
Venerdì 16 Aprile 2010 15:27

Appello unitario ai lavoratori della scuola

 

Pubblichiamo l'appello unitario ai lavoratori della conoscenza elaborato congiuntamente dalla FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA del Piemonte. E' davvero ora di riprendere in mano la situazione senza rassegnarsi ai tagli ma anzi lottando con forza contro di essi e contro le distruttive politiche del governo Berlusconi contro la scuola pubblica. L'appello sottoscritto dalle tre principali OO. SS. si rivolge ai lavoratoti, alla neo-eletta giunta regionale ed al governo non limitandosi a criticare l'insostenibile situazione ma elencando delle precise rivendicazioni ed indicazioni indispensabili per il settore conoscenza.

 

VERTENZA UNITARIA

 
Stampa
Venerdì 16 Aprile 2010 15:13

1 maggio 2010

 

Il 1 maggio è una data importante, è la festa dei lavoratori che si celebra dal 1 maggio del 1890 come venne deciso dalla IIa Internazionale. Anche quest'anno a Biella si svolgerà la consueta manifestazione con sfilata per le vie della città. In allegato il MANIFESTO dell'iniziativa con il programma. Leggete, diffondete e partecipate numerosi. Il 1 maggio è la festa dei lavoratori e i lavoratori devono farsi sentire per dimostrare, ancora una volta, che non sono disposti di essere privati dei diritti conquistati in anni ed anni di battaglie. Viva la festa dei lavoratori !

 
Stampa
Mercoledì 14 Aprile 2010 06:50

Organici: una mannaia sta per abbattersi

 

La bozza del decreto ministeriale sugli organici del personale docente preannuncia una vera e propria mannaia sulla scuola pubblica del nostro paese. Ancora una volta emerge la precisa volontà di questo esecutivo di distruggere il sistema istruzione mentre nulla viene tolto, anzi stanno per aumentare gli stanziamenti, per la scuola privata. Pubblichiamo i primi dati (indicativi) sugli organici del personale docente per la regione Piemonte. Seguiranno aggiornamenti sui dati definitivi, in modo particolare per quanto riguarda la nostra provincia.

 

PIEMONTE: variazione in organico di diritto personale docente per l'AS 2009/2010 rispetto all'AS 2008/2009

scuola infanzia: + 88 posti (in presenza di un sostanziale aumento degli iscritti)

scuola primaria: - 660 posti

scuola secondaria di I° grado: - 111 posti

scuola secondaria di II° grado: - 956 posti

 

RIEPILOGO: verranno persi 1639 posti personale docente il prossimo anno scolastico

 
Stampa
Martedì 13 Aprile 2010 06:55

Iniziative per il 25 aprile ANPI Biella

 

Riceviamo e con molto piacere pubblichiamo una serie di inziative a cura dell'ANPI di Biella. Il 25 aprile è una data importante, è la festa per la liberazione dal nazi-fascismo. Dato l'attuale contesto politico le tematiche trattate sono quanto mai attuali.

E' prevista per sabato 24 aprile una fiaccolata a partire dalle ore 21:00 ed una mostra permanente a Villa Schneider che sarà inaugurata Veneredì 23 aprile alle ore 18:00 e che sarà visitabile fino al 9 maggio.

Invitiamo tutti i lavoratori della conoscenza a partecipare alle iniziative e a coinvolgere il più possibile le scolaresche e gli studenti della nostra provincia

 

LOCANDINA

 
Stampa
Venerdì 02 Aprile 2010 10:23

Comitato lavoratori ATA

 

E' attiva la sezione del Comitato lavoratori ATA. Verrà costantemente aggiornata con tutto il materiale relativo al personale ATA della nostra provincia. Visitatela periodicamente per essere sempre aggiornati. LINK

 
«InizioPrec.161162163164165166167Succ.Fine»

Pagina 164 di 167