DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Lunedì 03 Maggio 2010 15:28

Corso ProteoFareSapere mobilità verticale ATA

 

Proteo Fare Sapere di Biella organizza in collaborazione con la FLC CGIL di Biella un corso di formazione per la preparazione del personale ATA che si accinge ad affrontare la procedura concorsuale della mobilità verticale. Il corso avrà un carattere essenzialmente pratico e verterà soprattutto sui quiz della prova e su come affrontarli. La tutor del corso sarà Monica Iviglia , docente di discipline giuridiche e segretario provinciale della FLC CGIL di Asti. Per gli iscritti alla FLC CGIL il corso sarà gratuto, per i non iscritti a pagamento ( a meno che non colgano l'occasione per iscriversi alla FLC CGIL ed in questo caso sarà gratuito ). Ricordiamo che la frequenza del corso rilascia un attestato spendibile a tutti gli effetti nelle procedure concoruasili interne essendo ProteoFareSapere riconosciuta dal MIUR.

 

Corso ProteoFareSapere - Giovedì 27 maggio dalle 14:30 alle 18:30

 

Per iscrizioni e/o informazioni contattare Marco Ramella Trotta cell. 3202645301

 
Stampa
Sabato 01 Maggio 2010 12:29

Assemblea personale ATA

 

Ha avuto luogo giovedì 29 aprile dalle 15:30 alle 18:00 la prevista assemblea sul personale ATA. Decine i lavoratori ATA presenti in sala. Come previsto la prima parte dell'assemblea è stata dedicata alla situazione del lavoro ATA a livello nazionale, regionale e locale, sulla provincia di Biella sono state proiettate slides sulla questione organici con previsioni per i prossimi anni. la seconda parte dell'assemblea è stata dedicata invece alla mobilità verticale del personale ATA, sono state date a riguardo tutte le informazioni sui passaggi e sulle modalità concorsuali. Tra i relatori era presente Claudio Innamorato della Segreteria Regionale FLC CGIL.

La FLC CGIL di Biella in accordo con Proteo Fare Sapere organizzerà per il 28 maggio un corso formativo per la preparazione del personale al concorso.

 
Stampa
Sabato 01 Maggio 2010 12:23

Manifestazione al Ministero a ROMA

 

La FLC CGIL di Biella era presente alla manifestazione della FLC CGIL Piemonte davanti al Ministero dell'Istruzione. La FLC CGIL reclama a gran voce di sospendere l'indiscriminata politica dei tagli sull'istruzione pubblica e le immissioni in ruolo su tutti i posti disponibili. Un primo timido segnale è stato dato dal Ministero che ha promesso di richiedere immissioni ( anche se in un numero del tutto insufficiente ) per il porssimo anno scolastico. La parola ora al Ministero dell'economia.

 
Stampa
Martedì 27 Aprile 2010 07:37

Manifestazione alla Prefettura di Biella

 

La CGIL di Biella ha manifestato un'ora, dalle 16 alle 17, sotto la prefettura di Biella in VIa Repubblica per protestare contro il tentativo del governo e della maggioranza di centro-destra di mettere mani allo statuto dei lavoratori aggirandone l'art.18 con l'introduzione dell'arbitrato. Il Segretario Provinciale CGIL Federico Trombini è stato ricevuto dal Prefetto. Presente alla manifestazione un nutrito gruppo di compagni della FLC Biella.

 
Stampa
Lunedì 26 Aprile 2010 06:54

Fiaccolata del 25 aprile

 

Un gruppo di militanti della FLC CGIL di Biella ha partecipato alla fiaccolata serale in commemorazione del 25 aprile, festa di liberazione dal nazi-fascismo. Al termine del corteo dai guardini Zumaglini a P.zza S. Cassiano il presidente provinciale dell'ANPI ha tenuto un breve discorso.

 
Stampa
Giovedì 22 Aprile 2010 14:21

Incontro per il personale ATA: situazione generale e mobilità verticale

 

Giovedì 29 aprile alle ore 15:30 presso il salone della Camera del Lavoro di Biella è indetta una assemblea rivolta a tutto il personale ATA. La prima parte verterà sulla situazione generale del lavoro ATA con particolare attenzione ad organici, tagli, posizioni stipendiali ecc... . La seconda parte verterà invece sullo specifico della mobilità verticale. Parteciperà alla riunione Claudio Innamorato della Segreteria FLC Piemonte. Nel  DOCUMENTO  lo specifico su temi ed orari.

 

La FLC CGIL di Biella inoltre presenterà il corso di formazione che consisterà in due incontri specifici per la formazione dei lavoratori ATA che si accingono ad affrontare la procedura concorsuale della mobilità verticale.

 
Stampa
Martedì 20 Aprile 2010 07:20

Presidio davanti alla Prefettura

 

Lunedì 26 aprile dalla ore 16:00 alle 17:00 la CGIL di Biella terrà un presidio davanti alla Prefettura. Il governo Berlusconi e la sua maggioranza di destra hanno varato una legge che preclude ai lavoratori il loro diritto di appellarsi al giudice del lavoro ove licenziati arbitrariamente senza giusta causa. Il presidente della Repubblica NON ha firmato la legge rimandadola alle camere. Ora più che mai è necessario vigilare affinchè il nuovo iter non ripeta quanto già avvenuto. La CGIL intende lanciare un segnale forte affinchè l'art. 18 dello statuto dei lavoratori non venga aggirato e non vengano aggirati i diritti e le libertà dei lavoratori. Fai sentire la tua voce ! Partecipa al presidio !

 

Tutti i compagni interessati all'iniziativa contattino Marina (3357097658) o Marco (3202645301) per avere tutte le indicazioni.

 
Stampa
Lunedì 19 Aprile 2010 15:17

Corso formazione scuola superiore

 

Il 12 aprile 2010 ha avuto luogo il previsto incontro che ha visto anche la partecipazione della CISL SCUOLA e della UIL SCUOLA sul riordino della scuola secondaria di II grado con riferimento particolare alla formazione liceale. L'incontro ha vista la partecipazione di un nutrito gruppo di docenti. Le slides in allegato sono state sono state elaborate ed illustrate a cura del Prof. Fabrizio Scanzio

 

DOCUMENTO

 
Stampa
Venerdì 16 Aprile 2010 15:27

Appello unitario ai lavoratori della scuola

 

Pubblichiamo l'appello unitario ai lavoratori della conoscenza elaborato congiuntamente dalla FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA del Piemonte. E' davvero ora di riprendere in mano la situazione senza rassegnarsi ai tagli ma anzi lottando con forza contro di essi e contro le distruttive politiche del governo Berlusconi contro la scuola pubblica. L'appello sottoscritto dalle tre principali OO. SS. si rivolge ai lavoratoti, alla neo-eletta giunta regionale ed al governo non limitandosi a criticare l'insostenibile situazione ma elencando delle precise rivendicazioni ed indicazioni indispensabili per il settore conoscenza.

 

VERTENZA UNITARIA

 
«InizioPrec.151152153154155156157158159160Succ.Fine»

Pagina 160 di 164