DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Lunedì 25 Ottobre 2010 15:40

Manifestazione del Comitato di agitazione permanente biellese

 

Sabato 23 ottobre dalle 14:30 alle 18:00 ha avuto luogo la prima iniziativa del neo-costituito Comitato di agitazione permanente. Davanti ai giardini zumaglini decine di docenti, lavoratori ATA, precari e disoccupati del mondo della scuola hanno parlato, discusso, volantinato e coinvolto la cittadinanza. Centinaia e centinaia i volantini distribuiti che sono stati ben accettati da tutti. Molti ci hanno espresso la loro solidarietà rimanendo a dir poco perplessi delle scellerate politiche del governo nei riguardi dell'istruzione pubblica. La FLC CGIL di Biella con iscritti e dirigenti è stata presente per tutta l'iniziativa mettendo a disposizione il gazebo e i volantini che sono stati ciclostilati alla Camera del Lavoro di Biella. Una bella iniziativa pienamente riuscita. Il prossimo appuntamento, aperto a tutti, anche e soprattutto a studenti e genitori, si svolgerà giovedì 28 ottobre alle ore 18:00 presso la Scuola Media Marconi in Via Addis Abeba 37.

 
Stampa
Lunedì 18 Ottobre 2010 16:11

Permessi diritto allo studio - 150 ore

 

Sono usciti i modelli per le domande relative ai permessi delle 150 ore (anno solare 2011) per il diritto allo studio dei lavoratori della scuola. Nel LINK il collegamento al sito dell'USP di Biella con modello e contingente posti.

 
Stampa
Venerdì 15 Ottobre 2010 16:24

Sciopero del 25 ottobre 2010

 

Prosegue la lunga mobilitazione della FLC CGIL per la difesa della scuola pubblica. Il nuovo sciopero, sempre di un'ora, si svolgerà lunedì 25 ottobre. Come lo scorso venerdì lo sciopero sarà di una sola ora, la prima o l'ultima (intesa dell'orario di lavoro della scuola) a seconda del turno di servizio. Data la difficoltà del momento ed i tanti problemi che gravano sulla scuola pubblica è essenziale la massima adesione. Aderite e fate aderire !!

LOCANDINA SCIOPERO 

 
Stampa
Venerdì 15 Ottobre 2010 15:12

Assemblee FLC CGIL Biella

 

La FLC CGIL di Biella svolgerà per il mese di ottobre un ciclo di assemblee rivolte alle lavoratrici ed ai lavoratori, iscritti e non, che avranno luogo in varie scuole biellesi. Data la difficoltà del momento ed i molti problemi che gravano sul mondo della conoscenza tutti sono invitati a partecipare. In allegato la lettera di invito e l'elenco completo. I lavoratori parteciperanno alla propria assemblea di riferimento da visionare nella tabella in allegato. Le ore di assemblea sono a tutti gli effetti orario di servizio e non devono essere recuperate. Alle scuole è stata inviata la comunicazione, firmate quanto prima la vostra partecipazione alle assemblee e parlatene con i colleghi.

 

LETTERA INVITO                 TABELLA con ORARI e SEDI

 
Stampa
Venerdì 08 Ottobre 2010 13:09

Deleghe ai membri di Segreteria FLC CGIL Biella

 

Pubblicate nella sezione ORGANISMI STATUTARI le deleghe attribuite ai membri di segreteria della FLC CGIL di Biella

 
Stampa
Lunedì 04 Ottobre 2010 14:41

SCIOPERO dell' 8 ottobre

 

Venerdì 8 ottobre 2010 i lavoratori del comparto scuola SCIOPERANO contro le scellerate politiche del governo che hanno licenziato decine di migliaia di precari, hanno bloccato i contratti per 3 anni e continuano a procrastinare le elezioni per le RSU. Nel LINK al sito nazionale tanti materiali utili sullo sciopero e sulle sue modalità di attuazione.

 

Lo SCIOPERO è di 1 sola ORA, la prima della giornata oppure l'ultima, a seconda del turno di lavoro della giornata. Venerdì 8 ottobre è solo la prima tappa del percorso di agitazioni attuato dalla FLC CGIL. Ogni due settimane verrà infatti programmato uno sciopero analogo, sempre di un'ora.

 
Stampa
Lunedì 27 Settembre 2010 08:02

Assemblea a Roma il 24 settembre 2010

 

Si è svolta a Roma l'assemblea quadri FLC e FP sulle elezioni RSU. La CGIL ritiene irrinunciabili ed assolutamente non rinviabili le elezioni in tutto il comparto pubblico delle rappresentanze sindacali unitarie. Le RSU sono una risorsa per i lavoratori e le elezioni devono esserci, senza se e senza ma. All'incontro hanno partecipato alcuni compagni di Biella. Nella GALLERIA FOTOGRAFICA alcune immagini dell'iniziativa

 
Stampa
Domenica 26 Settembre 2010 16:27

Incontro martedì 28 settembre 2010

 

Si svolgerà martedì 28 settembre 2010 alle ore 17:30 presso l'aula 39 dell 'ITIS Q. Sella di Biella un incontro tra lavoratrici e lavoratori del settore scuola. L'iniziativa è liberamente promossa dai lavoratori stessi, non è quindi una iniziativa indetta dalla FLC di BIELLA. Riteniamo molto positive queste iniziative a cui la FLC BIELLA aderisce e promuove. Tutti i lavoratori sono invitati a partecipare per fare il punto della difficile situazione.

 
Stampa
Sabato 18 Settembre 2010 11:11

Direttivo del 17 settembre 2010

 

Si è svolto come previsto il Direttivo della FLC CGIL di Biella. Presente ai lavori il Segretario Regionale FLC PIEMONTE Rodolfo Aschiero. La prima parte della sessione di lavori ha visto l'elezione della nuova segreteria FLC BIELLA. All'unanimità sono stati eletti il compagno Alessandro Marra e la compagna Simona Riussi. Confermato il compagno Marco Ramella Trotta. La seconda parte dei lavori ha visto un applaudito intervento del Segretario Regionale che ha fatto il punto della difficile situazione politico-sindacale.  E' quindi seguito l'intervento del Segretario Provinciale Marina Dazzi con successivo dibattito tra i membri del Direttivo. A breve comunicheremo le iniziative che si intendono prendere.

 
«InizioPrec.151152153154155156157158159160Succ.Fine»

Pagina 159 di 169