DOVE E QUANDO TROVARCI

 
FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Lunedì 29 Novembre 2010 17:04

Manifestazione a Roma 27 novembre 2010

 

Pienamente riuscita la manifestazione di Roma indetta dalla CGIL per sabato 27 novembre 2010. Centinaia di migliaia i lavoratori provenienti da tutta Italia che si sono riversati per le strade di Roma per esprimere il loro dissenso alle vergognose politiche del governo Berlusconi e per chiedere a gran voce interventi diretti ed immediati a sostegno del mondo del lavoro. Primo discorso della neo-segretaria CGIL Susanna Camusso che abbiamo apprezzato. Ben 5 i pulmann partiti da Biella carichi di lavoratori, studenti e pensionati. Tutti uniti per affermare a chiare lettere che i lavoratori non accettano più questo stato di cose. Nutrita partecipazione della FLC CGIL di Biella. Nella sezione GALLERIA FOTOGRAFICA alcune immagini della manifestazione. Il VOLANTINO dell'iniziativa.

 
Stampa
Venerdì 19 Novembre 2010 15:27

Sciopero di un'ora mercoledì 17 novembre

 

Buon risultato dello sciopero di mercoledì 17 novembre 2010 nelle scuole biellesi. Come FLC BIELLA abbiamo volantinato davanti a diverse scuola superiori ottenendo una ottima risposta dai lavoratori e soprattutto dagli studenti. Proprio gli studenti sono stati i primi a dialogare con noi e a farci presente la grave situazione in cui si trovano: classi numerose, laboratori non accessibili e una scuola pubblica che subisce le continue politiche distruttive del governo Berlusconi. Ecco il VOLANTINO distribuito.

 
Stampa
Mercoledì 17 Novembre 2010 17:11

Tagli alla scuola pubblica e regali alle paritarie

 

Non avremmo mai pensato di postare un link dal nostro sito a quello del "Popolo delle LIbertà" ma mai dire mai... Alla pagina in questione viene chiaramente affermato, senza il bisogno di leggere normative e pseudo-decreti le intenzioni del Governo Berlusconi, il governo della vergogna: a fronte di una vera e propria macelleria sociale della scuola pubblica ( tagli, blocco turno over, nessun aumento dei contratti )...ebbene con I NOSTRI SOLDI il governo finanzia la scuola paritaria (in Italia leggi scuola cattolica) aumentando i fondi da 150 milioni a 245 milioni. Quindi con i SOLDI di noi LAVORATORI della SCUOLA PUBBLICA il governo finanzia la scuola privata e cattolica. Non c'è limite al peggio ma ora è davvero il momento di dire BASTA! LINK della VERGOGNA, ottava riga

 
Stampa
Venerdì 12 Novembre 2010 17:32

Sciopero del 17 novembre 2010

 

Mercoledì 17 novembre 2010 la scuola sciopera un'ora ( o la prima o l'ultima come le scorse volte ). Data la gravità della situazione attuale è fondamentale la massima adesione allo sciopero. Scioperate e convincete i colleghi a scioperare, dobbiamo essere in tanti per dimostrare che i lavoratori sono disposti a fare quadrato contro le disastrose politiche del governo. Come FLC BIELLA effettueremo un volantinaggio davanti alle scuole superiori biellesi, il VOLANTINO è stato da noi elaborato e girato agli altri territori piemontesi.

 
Stampa
Venerdì 05 Novembre 2010 19:37

Manifestazione nazionale 27 novembre 2010

 

La CGIL ha organizzato una grande manifestazione a Roma per sabato 27 novembre 2010. La CGIL di Biella organizza 6 pullman con partanza da Biella la sera del 26 alle 21,30 circa e ritorno il 27 al termine della manifestazione.
Dobbiamo essere tantissimi per fare sentire la nostra voce, i lavoratori non devono pagare il costo della crisi ! Contattateci per aderire e partecipare e fate girare la notizia. I lavoratori della scuola devono partecipare e sancire forte e chiaro che la conoscenza non deve subire tagli indiscriminati. In allegato il volantino dell'iniziativa.
 
 
Stampa
Domenica 31 Ottobre 2010 11:10

Assemblee svolte dalla FLC CGIL nel mese di ottobre

 

La FLC CGIL di Biella ha svolto nel mese di ottobre un ciclo di assemblee rivolte alle lavoratrici ed ai lavoratori, iscritti e non, che hanno avuto luogo in varie scuole biellesi. Centinaia i lavoratori che hanno partecipato, molti gli interventi ed i suggerimenti pervenuti dai lavoratori. Tutti i partecipanti hano apprezzato la modalità di svolgimento ed in tanti ci hanno sollecitato a ripetere a breve nuove assemblee per mantenere i contatti diretti con le scuole ed il mondo del lavoro.

LETTERA INVITO                 TABELLA con ORARI e SEDI

 
Stampa
Lunedì 25 Ottobre 2010 16:24

Graduatorie Prioritarie DOCENTI ed ATA

 

Pubblicate sul sito internet dell' USP di Biella le graduatorie prioritarie del personale DOCENTE ed ATA. Eventuali reclami e/o segnalazioni dovranno pervenire all'USP di Biella entro e non oltre il 29 ottobre 2010.

 
Stampa
Lunedì 25 Ottobre 2010 15:40

Manifestazione del Comitato di agitazione permanente biellese

 

Sabato 23 ottobre dalle 14:30 alle 18:00 ha avuto luogo la prima iniziativa del neo-costituito Comitato di agitazione permanente. Davanti ai giardini zumaglini decine di docenti, lavoratori ATA, precari e disoccupati del mondo della scuola hanno parlato, discusso, volantinato e coinvolto la cittadinanza. Centinaia e centinaia i volantini distribuiti che sono stati ben accettati da tutti. Molti ci hanno espresso la loro solidarietà rimanendo a dir poco perplessi delle scellerate politiche del governo nei riguardi dell'istruzione pubblica. La FLC CGIL di Biella con iscritti e dirigenti è stata presente per tutta l'iniziativa mettendo a disposizione il gazebo e i volantini che sono stati ciclostilati alla Camera del Lavoro di Biella. Una bella iniziativa pienamente riuscita. Il prossimo appuntamento, aperto a tutti, anche e soprattutto a studenti e genitori, si svolgerà giovedì 28 ottobre alle ore 18:00 presso la Scuola Media Marconi in Via Addis Abeba 37.

 
Stampa
Lunedì 18 Ottobre 2010 16:11

Permessi diritto allo studio - 150 ore

 

Sono usciti i modelli per le domande relative ai permessi delle 150 ore (anno solare 2011) per il diritto allo studio dei lavoratori della scuola. Nel LINK il collegamento al sito dell'USP di Biella con modello e contingente posti.

 
«InizioPrec.151152153154155156157158159160Succ.Fine»

Pagina 157 di 167