DOVE E QUANDO TROVARCI

 

Vertenze in corso

FLCGIL Biella - NOTIZIE
Stampa
Venerdì 28 Maggio 2010 16:49

Pubblicati i trasferimenti per la Primaria

 

Sono stati resi pubblici i trasferimenti per la scuola primaria della nostra Provincia. Nei LINK il collegamento al sito dell'USP di Biella.

MOVIMENTI INTERPROVINCIALI in USCITA

MOVIMENTI in PROVINCIA

 
Stampa
Giovedì 27 Maggio 2010 10:35

Commissioni di maturità

 

Pubblichiamo L'ELENCO delle commissioni di maturità per la Provincia di Biella

 
Stampa
Martedì 25 Maggio 2010 15:55

Organici docenti 2010/2011 terza (drammatica) previsione

 

Pubblichiamo nella TABELLA la terza previsione sugli organici per il prossimo anno scolastico. La situazione è ancora peggiore del previsto per la secondaria di I grado. A breve i prossimi aggiornamenti con (ci auguriamo) i dati definitivi.

 
Stampa
Lunedì 24 Maggio 2010 16:35

Manifestazione Regionale Unitaria 29 maggio 2010

 

La FLC CGIL con le altre sigle sindacali del settore scuola ha indetto una manifestazione a carattere unitario per sabato 29 maggio 2010. Il ritrovo è previsto per le ore 15:00 in P.zza Solferino con corteo fino a P.zza Castello dove avrà luogo il comizio finale. Molte le tematiche attuali: tagli, organici, finanziamenti alle scuole. Data l'importanza dell'avvenimento è importante la massima partecipazione. Per adesioni: Marina Dazzi 3357097658

 

VOLANTINO MANIFESTAZIONE

 
Stampa
Martedì 11 Maggio 2010 07:13

Organici ATA. Una prima drammatica previsione

 

Pubblichiamo una prima previsione dei tagli per il personale ATA nella nostra provincia per il prossimo anno scolastico. La stima è del tutto provvisoria ed è ottenuta con dei dati estrapolati dalla prima bozza di organico regionale, essa va quindi presa con le dovute cautele. Stando a questi dati la nostra provincia perderà il prossimo anno scolastico 8 assistenti amministrativi, 3 assistenti tecnici, 33 collaboratori scolastici. Un dato che si commenta da solo, tagli inaccettabili che metteranno in ginocchio le nostre scuole. La FLC CGIL si batterà con forza affinche i tagli non vengano effettuati e si assicuri stabilità a tutto il personale.

 
Stampa
Lunedì 10 Maggio 2010 15:03

Le immissioni in ruolo non passano dai ricorsi al giudice

 

Le immissioni in ruolo per i lavoratori precari non si ottengono con i ricorsi alla giustizia. A dispetto delle voci di facili e rapidi ricorsi ancora una volta tali promesse si sono rivelate impossibili da realizzare. La FLC CGIL da anni lotta con una costante azione politico-sindacale affichè TUTTI i lavoratori precari vengano immessi in ruolo. Ribadiamo ancora una volta che le immissioni in ruolo si conquistano ( perchè oggi è a tutti gli effetti di una conquista parliamo ) con l'azione unitaria di tutti i lavoratori e non con ricorsi individuali. Invitiamo tutti i precari a contattarci per avere informazioni più dettagliate ed una esposizione globale della situazione.

Pubblichiamo in allegato la sentenza emessa dal tribunale del lavoro di Civitavecchia. Richiamando la giurisprudenza della Corte di giustizia europea, il Giudice del lavoro ha affermato che non esiste alcun obbligo per lo Stato di assumere a tempo indeterminato i precari anche se essi cumulano nel tempo più incarichi di supplenza. SENTENZA

 
Stampa
Venerdì 07 Maggio 2010 06:55

Organici docenti 2010/2011 seconda (drammatica) previsione 

Pubblichiamo la seconda previsione dell'organico docenti per il prossimo anno scolastico. Man mano che i dati diventano (quasi) definitivi emerge nella sua pienezza la drammaticità della situazione. Nella TABELLA tutti i dati.

 
Stampa
Giovedì 06 Maggio 2010 17:34

Assemblee per la Scuola Secondaria II grado

 

Pubblichiamo la TABELLA con orari e sedi delle assemblee che si terranno nelle scuole superiori biellesi. Le assemblee verranno tenuti da docenti del Coordinamento della Scuola Secondaria di II grado con la presenza di sindacalisti esterni. Molte le tematiche trattate: riforma, organici e tutte le tematiche relative alla scuola superiore. Data l'importanza degli incontri è richiesta la massima partecipazione da parte dei docenti. Le assemblee sono in orario di servizio, i docenti interessati a partecipare devono darne tempestive comunicazione alla scuola di servizio.

 
Stampa
Mercoledì 05 Maggio 2010 08:46

Organici docenti 2010/2011: una prima drammatica previsione 

 

Pubblichiamo nel FILE una prima stima dell'organico docenti di ogni ordine e grado per la nostra provincia per il prossimo anno scolastico 2010/2011. I dati non sono ancora definitivi ma rivelano nella loro drammaticità una situazione insostenibile per le scuole biellesi. Ancora una volta la crisi ed i privilegi di alcuni venggono fatti paghare sulla pelle dei lavoratori. Almeno 73 docenti il prossimo anno scolastico saranno licenziati. Una situazione che la CGIL denuncerà in tutte le sedi opportune.

 
«InizioPrec.151152153154155156157158159160Succ.Fine»

Pagina 156 di 161