INTERRUZIONE DELLA NASPI

All'inizio di ogni anno scolastico, una volta che si riprende a lavorare (con un contratto sia a T.D. sia a T.I.) occorre INTERROMPERE o SOSPENDERE LA NASPI.

Si ricorda che in ogni caso che, nei periodi non lavorati, per specifica indicazione della Regione Piemonte, non è necessario iscriversi alle liste di collocamento.

Per venire incontro alle vostre necessità di interrompere la NASPI, abbiamo approntato una procedura veloce per tale operazione. I passaggi da seguire sono i seguenti:

1. scaricare e stampare il modulo "interruzione naspi" e compilarlo in ogni sua parte con data e firma;

2. scaricare e stampare il Mandato e compilarlo in ogni sua parte con date e firme (eccetto le voci DATI DEL COLLABORATORE VOLONTARIO E DATI DELL'OPERATORE);

3. consegnare in CGIL i due fogli debitamente compilati, meglio se pinzati assieme. La consegna è da fare nei normali orari di apertura (dalle 8:30 alle 11:30 e dalle 15:00 alle 18:00), direttamente all'operatore alla reception specificando che sono per il Patronato INCA.

IN ALTERNATIVA è possibile recarsi direttamente al nostro PATRONATO INCA (sempre previo appuntamento tramite email a biella@inca.it o al centralino 0153599211) portando con se copia del nuovo contratto della individua oppure fare tutto in autonomia: online sul sito Inps (occorre essere registrati e possedere il PIN) oppure al call center dell'Inps (da cellulare: 06164164, da telefono fisso: 803164).